IN EVIDENZA




Falconara: appuntamento con Giancarlo Esposto al Centro Cultura Pergoli per il suo “Sette piccole storie”

Sabato 26 ottobre il giornalista Giancarlo Esposto sarà a Falconara Marittima al Centro Cultura Piero Pergoli in Piazza Mazzini. Dalle 17,30 incontrerà i lettori e presenterà il nuovo lavoro, Sette piccole storie, che segue l’uscita dei romanzi Io e Francesco e Libero e il mare.

14 luglio 2019

13 luglio 2019


...

Oltre 300 tesserati, due campi in gestione quello di Vallemiano assieme alla Juvenilia oltre al Sorrentino di Collemarino, una scuola calcio riconosciuta dalla federazione con tanto di tecnici qualificati e come se non bastasse due pulmini riservati al settore giovanile.




...

Il segretario della Fiom Cgil di Ancona, Tiziano Beldomenico, risponde alle provocazioni dell’ad di Fincantieri, Giuseppe Bono che, nei giorni scorsi, si era lamentato, nel corso di un’assemblea, del fatto che il suo gruppo avrebbe estrema necessità di assumere 5 o 6mila operai specializzati ma sostiene che non li trova poichè i giovani preferirebbero, a suo dire, consegnare le pizze.



...

Un milione di euro di incarichi di consulenza affidati a soggetti terzi da Aerdorica s.p.a., società a partecipazione diretta della Regione Marche. Emergono dal giudizio di parificazione del rendiconto generale dell'esercizio 2018 della Regione presentato dalla sezione regionale di controllo per le Marche della Corte dei Conti.


...

Il Sindaco di Ancona, Valeria Mancinelli, è stata invitato lunedì prossimo, 15 luglio, a Montecitorio, all'incontro “Women in Politics” durante il quale rappresentanti istituzionali britanniche e italiane si confronteranno per discutere come combattere la discriminazione di genere e facilitare l'accesso delle donne alla vita pubblica.


...

Una transazione per chiudere la vicenda delle fideiussioni del Comune per la Fondazione “Le città del Teatro”. E' questo quanto andrà a sottoporre la Giunta al Consiglio Comunale il 22 luglio prossimo quando sarà chiamato a dare il via libera all'avanzamento della proposta, da parte dell'Amministrazione, nei confronti della società attualmente detentrice del credito, del versamento di 250mila euro ad estinzione dei 3 milioni di euro di debito residuo.


12 luglio 2019





...

Varese vince la classifica generale, Gavirate il medagliere ma Ancona, con il Gruppo Sportivo dei Vigili del Fuoco “A. Maggi”, è l’autentica sorpresa al Festival dei giovani del canottaggio italiano svoltosi all’Idroscalo di Milano dal 5 al 7 luglio scorso.


...

ieno di medaglie per il Wakeland club di Camerano (AN), al Turin Wake Park, valido per i Campionati italiani di categoria, atleti ed a squadre, che si è tenuto lo scorso weekend. Sette ori e due bronzi per i colori del team guidato da Daniele Camilletti, allenatore e presidente del Wakeland club, e dall'allenatore Piero Pierani.


...

I comitati Ondaverde e Malaria di Falconara hanno assistito alla presentazione del “Progetto ambiente” da parte dell'ARPAM e dell'Amministrazione Comunale per la segnalazione di “fenomeni odorigeni” tramite la nuova app “OdorNET” con lo scopo di posizionare in città box campionatori dell'aria.


...

"Si presentava così via della Loggia mercoledì sera - denuncia Angelo Eliantonio, capogruppo di Fratelli d'Italia - blatte ovunque e una percezione di degrado seconda solo a pochi quartieri della nostra città, il tutto a due passi dalla Loggia dei Mercanti e a alla chiesa di Santa Maria della Piazza, che fanno di questa strada una delle più caratteristiche ed importanti di Ancona, nonchè il vero biglietto da visita per tutti i turisti che sbarcano a pochi metri da qui".





...

L’ordine provinciale degli ingegneri si è trasferito in via Bianchi in una nuova ampia struttura. Cambiare sede, senza voler dimenticare il passato, significa anche lanciare un segnale di apertura alla categoria e al territorio” ha detto il presidente Romagnoli. Presenti all’inaugurazione numerose autorità civili religiose e militari.



...

Parte venerdì 12 luglio la 36esima edizione di Falcomics, la mostra mercato del fumetto che dopo un anno di pausa tornerà ad animare piazza Mazzini e l’isola pedonale di via Bixio fino domenica, con una veste tutta nuova e un obiettivo nobile: quello di valorizzare, attraverso il linguaggio del fumetto, la ‘risorsa mare’, anche grazie ai contributi del Flag Marche Centro ‘Azione 2.2’, per la promozione del territorio e dei prodotti ittici locali, Obiettivo specifico 4.1.




...

Presentato il protocollo d’intesa firmato dal Capo della Polizia Franco Gabrielli con l'Univpm. La collaborazione tra il Ministero dell’Interno-Dipartimento della Pubblica Sicurezza-Direzione Centrale Anticrimine della Polizia di Stato-Gabinetto interregionale Polizia Scientifica Marche Abruzzo e l’Università Politecnica delle Marche ha come finalità lo svolgimento di progetti di ricerca riguardanti applicazioni di metrologia forense e analisi di immagini.


...

Saranno circa 26.600 i passeggeri complessivi delle navi traghetto e delle crociere che transiteranno nel porto di Ancona da venerdì 12 luglio a domenica 14 luglio. Molte di queste persone si riverseranno nelle vie della città per conoscerla, ammirarla e usufruire dei servizi offerti da negozi, bar e ristoranti.



11 luglio 2019