IN EVIDENZA













18 luglio 2019


...

In occasione del Cinquantesimo dalla fondazione dell’Università Politecnica delle Marche è in programma il 27 luglio 2019 la prima reunion di tutti i laureati. Il 1969 è stato un periodo ricco di conquiste e di trasformazioni, l’essere umano riuscì per la prima volta a camminare sulla Luna, modificando per sempre la nostra storia.


...

L’azienda replica al consigliere Tombolini: “Esiste una sola graduatoria finalizzata all’eventuale inserimento con contratto di apprendistato. I candidati senza documento di guida idoneo hanno 12 mesi per conseguirlo. Così offriamo ai giovani nuove opportunità di lavoro”



...

Il Premio Internazionale Città di Senigallia Spiaggia di Velluto è un importante momento di riconoscimento di valore verso quelle realtà del mondo della cultura, dell’imprenditoria, del giornalismo, dello sport che si sono distinte sul nostro territorio.
Il format firmato Vladimiro Riga, è un cocktail di spettacolo, musica, premi ed emozioni.


...

All’incontro di Confindustria, primo appuntamento del ciclo “Muoversi in modo più veloce e sostenibile” del Club Qualità presentato il futuro dell’automotive. Sarà elettrica l’auto del domani


...

Appresa dalla stampa odierna la posizione dell’associazione Vistamare, ci rallegra innanzitutto che il dibattito sulla nuova banchina al porto antico stia crescendo in città, malgrado l’ennesimo tentativo da parte dei soliti noti di evitare qualsiasi dibattito e confronto.


...

L’appello di Legambiente, rivolto ai sindaci di Ancona, Numana e Sirolo, per la costituzione dell’Area Marina Protetta del Conero – come continuità del Parco già esistente, con un modello di gestione innovativa che unisce terra e mare, nella valorizzazione complessiva della Riviera dal punto di vista paesaggistico, culturale, educativo e scientifico – è una sollecitazione sensata che si basa su due concetti fondamentali: la necessità di proteggere una zona marina di valore ambientale acclarato e di far proliferare, nel giusto rispetto dell’ambiente, la comunità e gli operatori locali.





...

Oltre 21mila voti marchigiani, la prospettiva delle consultazioni regionali del prossimo anno ma anche un occhio bene attento allo scenario nazionale. Ad Ancona +Europa fa il punto della situazione con Benedetto Della Vedova, segretario nazionale del movimento fondato da Emma Bonino.



...

Lunedì 15, durante un controllo mirato di una pattuglia del Comando di Falconara nella frazione di Villanova, sono stati individuati due veicoli sprovvisti di assicurazione: una Lancia Ypsilon intestata ad un 27enne tunisino residente a Fano ed un ciclomotore Kymko appartenente ad una 44enne di Trecastelli. I mezzi sono stati sequestrati e portati via dal carro attrezzi e i titolari sanzionati.







17 luglio 2019







...

Per la stagione balneare dell’estate dorica 2019 la Croce Rossa Italiana-Comitato di Ancona ha presentato il progetto ‘Safety and Security: sicurezza in mare e soccorsi speciali’ accolto e sostenuto con grande entusiasmo dalle amministrazioni locali dei Comuni di Numana e Sirolo, con il sostegno della Capitaneria di Porto di Ancona.



...

Secondo risultato stagionale della storia per la Vela Nuoto Ancona sezione master, che ha chiuso la stagione al quarto posto nazionale nella categoria fino a trenta atleti, sulle oltre 400 società in classifica.



...

La situazione riguardo la presenza degli ungulati nelle aree del Parco del Conero è costantemente monitorata. Inoltre l'ente Parco del Conero si è già reso disponibile a coadiuvare il Comune di Sirolo per la soluzione del problema del cinghiale nel parco pubblico.




...

Il Gruppo Consiliare del M5S del Comune di Ancona ha incontrato lunedì 15 luglio il Presidente dell'Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Centrale per discutere di tre temi importanti che riguardano la città: il banchinamento del Molo Clementino, il procedimento relativo alle infrastrutture viarie (uscita dal porto), la questione "mobilità" in generale e il controllo delle emissioni.




...

Più Agenti di Polizia a presidio di litorali, ma anche delle città svuotate dalle ferie. Aumentano i controlli anche della Polizia stradale. Particolare attenzione ai giovani, il Questore: “Non azioni repressive, ma importante evitare possibili conseguenze per il loto futuro”


...

Eleonora Fontana è la nuova segretaria generale Flc Cgil di Ancona. E’ stata eletta lunedì all’unanimità dall’assemblea generale Flc Cgil, la categoria che si occupa della scuola, della ricerca e dell’università.