IN EVIDENZA




Sirolo: auto in fiamme nella notte, l'intervento dei vigili del fuoco

Giovedì sera attorno alle 22 i vigili del fuoco sono intervenuti a Sirolo per un'auto avvolta dalle fiamme presso il parcheggio pubblico “Verde in Fiore”.

19 luglio 2019


...

Dall’accoglienza all’inclusione Ancona “scommette” sui minori stranieri non accompagnati, quelli più fragili e spesso vittime del racket della criminalità organizzata. Rizzo: “La cultura salverà il mondo”. Il rettore Longhi punta a “Raddoppiare i laureati”. Capogrossi: "Solo nel nostro Paese 5000 minori scomparsi" (VIDEO)




...

Palazzo Camerata interdetto alle mostre. Ancora uno spazio per esposizioni in meno in centro. Dopo la sala a pianterreno del Rettorato e l’Atelier dell’Arco Amoroso, ora nemmeno la sala a mattoncini a vista di Palazzo Camerata, è disponibile per le associazioni culturali, quindi per esposizioni, letture di poesie, presentazioni libri e quant’altro.


...

Sabato 20 luglio ore 21 al Centro Baden di Camerano (Piazza Sant’Apollinare) Emanuele Lodolini racconterà le storie dei “marchigiani in volata”. Imprenditori, medici, magistrati, economisti, professionisti e sportivi “in lotta”, ogni giorno, contro la rassegnazione. Parteciperanno l’Assessore Ilaria Fioretti ed il Sindaco Annalisa Del Bello.








...

Alla presenza delle autorità italiane e di una nutrita delegazione polacca, si sono svolte giovedì mattina le cerimonie di commemorazione in occasione del 75° anniversario della Liberazione della Regione Marche, in particolare della città di Ancona, alla quale partecipò in modo determinante il Secondo Corpo d'Armata Polacco, agli ordini del generale Wladyslaw Anders.




18 luglio 2019


...

In occasione del Cinquantesimo dalla fondazione dell’Università Politecnica delle Marche è in programma il 27 luglio 2019 la prima reunion di tutti i laureati. Il 1969 è stato un periodo ricco di conquiste e di trasformazioni, l’essere umano riuscì per la prima volta a camminare sulla Luna, modificando per sempre la nostra storia.


...

L’azienda replica al consigliere Tombolini: “Esiste una sola graduatoria finalizzata all’eventuale inserimento con contratto di apprendistato. I candidati senza documento di guida idoneo hanno 12 mesi per conseguirlo. Così offriamo ai giovani nuove opportunità di lavoro”



...

Il Premio Internazionale Città di Senigallia Spiaggia di Velluto è un importante momento di riconoscimento di valore verso quelle realtà del mondo della cultura, dell’imprenditoria, del giornalismo, dello sport che si sono distinte sul nostro territorio.
Il format firmato Vladimiro Riga, è un cocktail di spettacolo, musica, premi ed emozioni.


...

All’incontro di Confindustria, primo appuntamento del ciclo “Muoversi in modo più veloce e sostenibile” del Club Qualità presentato il futuro dell’automotive. Sarà elettrica l’auto del domani


...

Appresa dalla stampa odierna la posizione dell’associazione Vistamare, ci rallegra innanzitutto che il dibattito sulla nuova banchina al porto antico stia crescendo in città, malgrado l’ennesimo tentativo da parte dei soliti noti di evitare qualsiasi dibattito e confronto.


...

L’appello di Legambiente, rivolto ai sindaci di Ancona, Numana e Sirolo, per la costituzione dell’Area Marina Protetta del Conero – come continuità del Parco già esistente, con un modello di gestione innovativa che unisce terra e mare, nella valorizzazione complessiva della Riviera dal punto di vista paesaggistico, culturale, educativo e scientifico – è una sollecitazione sensata che si basa su due concetti fondamentali: la necessità di proteggere una zona marina di valore ambientale acclarato e di far proliferare, nel giusto rispetto dell’ambiente, la comunità e gli operatori locali.





...

Oltre 21mila voti marchigiani, la prospettiva delle consultazioni regionali del prossimo anno ma anche un occhio bene attento allo scenario nazionale. Ad Ancona +Europa fa il punto della situazione con Benedetto Della Vedova, segretario nazionale del movimento fondato da Emma Bonino.



...

Lunedì 15, durante un controllo mirato di una pattuglia del Comando di Falconara nella frazione di Villanova, sono stati individuati due veicoli sprovvisti di assicurazione: una Lancia Ypsilon intestata ad un 27enne tunisino residente a Fano ed un ciclomotore Kymko appartenente ad una 44enne di Trecastelli. I mezzi sono stati sequestrati e portati via dal carro attrezzi e i titolari sanzionati.







17 luglio 2019