IN EVIDENZA





23 luglio 2019




...

L’Università Politenica delle Marche, il Comando Scuole della Marina Militare Italiana e l’Inail Marche insieme per un corso di perfezionamento. Le tre realtà, presenti nel territorio, avevano già iniziato a collaborare da tempo per la sicurezza del porto di Ancona e poi i recenti fatti di cronaca. Pronte già 20 borse di studio, già online il bando. (VIDEO) De Robertis (Marina): "Creare un terreno comune tra chi opera e chi vigila"





...

Intensa domenica di controlli per i Carabinieri della Compagnia di Senigallia che, coordinati dal maggiore Cleto Bucci, in occasione degli eventi connessi alla chiusura dell’8^edizione del Deejay X-Master, oltre a contribuire attivamente ai servizi di Ordine Pubblico disposti dalla Questura, hanno intensificato la presenza sul territorio con servizi preventivi e repressivi mirati al contrasto delle varie forme di reato, con particolare riguardo ai reati contro il patrimonio ed al fenomeno dell’uso di sostanze stupefacenti.










...

Si chiude il sipario sui debiti della Fondazione “Le città del Teatro”: pagano i cittadini anconetani. Con una transazione si mette la parola fine sull'annosa vicenda che si trascina da anni e che faceva pendere una bella spada di Damocle sul capo di qualche improvvido amministratore, ora graziato, e sui cittadini anconetani, “garanti a loro insaputa”, dell'allegra gestione di qualche bizzarro amministratore, ex sindaci inclusi.




...

Nell’ambito di un controllo anti-bivacco sulla spiaggia di Villanova, gli agenti della polizia locale di Falconara hanno allontanato giovedì scorso un pluripregiudicato con la compagna e altri due stranieri, madre e figlio, che si erano accampati vicino all’oasi floristica di via Monti e Tognetti.






...

Coinvolgere tutti gli uomini e le donne che vogliono una società migliore, più giusta ed equa nella quale gli stereotipi legati alle discriminazioni di genere siano superate. Di questo si è discusso ad Ancona su sollecitazione del Gruppo Confapi Donne grazie alla partecipazione di Luisa Rizzitelli e di Cristina Obber.


...

La tutela antincendio del Parco del Conero per preservare la pubblica incolumità è stato uno degli argomenti trattati nel corso dell’incontro tenutosi martedì scorso fra il Sindaco di Sirolo Filippo Moschella, il Presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli e l’Assessore alla difesa del suolo e della costa e alla Protezione Civile Angelo Sciapichetti.



22 luglio 2019