9 agosto 2019










...

Parte il conto alla rovescia per la tradizionale ‘Festa del mare’, la manifestazione che ricorda le radici marinare di Falconara e che partirà sabato 10 con la suggestiva processione delle barche illuminate, per concludersi la sera di Ferragosto con i fuochi d’artificio in spiaggia, appuntamento atteso dai falconaresi e da tantissimi turisti.




8 agosto 2019



...

Nella serata di martedì poco dopo le 21 i vigili del fuoco di Ancona sono intervenuti in via Maggini per il crollo di un edificio abbandonato nell'area dell'ex Crass.


...

E’ di 12,7 milioni di euro, su un totale di 22 milioni previsti dall’Ato Marche 2 Centro, l’investimento sul territorio comunale di Falconara per la progettazione e realizzazione di interventi che risolvano il disagio dei cosiddetti sversamenti, ossia l’apertura degli scolmatori che scaricano a mare in caso di forti piogge e comportano il divieto temporaneo di balneazione.



...

Anche quest’anno tornano i pre-corsi di Medicina organizzati dagli studenti dell’associazione Student Office Ancona in collaborazione con l’Università Politecnica delle Marche in vista dei test di ammissione di Medicina, Odontoiatria e Professioni Sanitarie.


...

L’amministrazione comunale di Falconara, lungi dal voler entrare in una polemica tra due associazioni che svolgono attività di soccorso sanitario sul territorio, condivide la richiesta della Croce Gialla di Falconara affinché venga aperto un tavolo di confronto con l’Asur per affrontare la questione del presidio sanitario in spiaggia.


...

Nel corso dell'ultima seduta, la giunta ha stabilito- rinviando l'atto al consiglio comunale per l'approvazione definitiva- di affidare “in house” la gestione dei servizi logistici e di accoglienza alla Mole alla società Mobilità e Parcheggi M&P, che affiancherà anche il Comune nella quotidiana attività di esercizio degli spazi (noleggi, attività connesse, richieste di utilizzo, controllo etc.).





7 agosto 2019

...

Siglata la convenzione tra il Comando Unità Forestali, Ambientali e Agroalimentari Carabinieri e l’Università Politecnica delle Marche per il monitoraggio del tenore di tetraidrocannabinolo (THC) nelle coltivazioni di canapa (Cannabis sativa L.) nel territorio della Regione Marche. Il Rettore Longhi: “I primi in Italia. Aiuteremo i produttori”, il Comandante Mari: “Importante accordo per il controllo delle culture”



...

Con grande interesse prendiamo atto del dibattito tra Autorità Portuale e l’AD di Aerdorica sulla opportunità di realizzare un sistema di mobilità integrata tra aeroporto, porto e ferrovia che contribuisca al decollo delle Marche e della città di Ancona.





...

I poliziotti della Squadra Mobile di Ancona nel pomeriggio di lunedì hanno notificato la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel Comune di residenza nei confronti di un giovane di origini tunisine, responsabile dei reati di stalking e danneggiamento aggravato e continuato, ai danni della sua ex fidanzata e della madre.





6 agosto 2019