IN EVIDENZA





18 settembre 2019

...

Sabato 21 settembre dalle 19 il quartiere di Palombina Vecchia diventerà il palcoscenico per una serata di musica, spettacoli in strada, divertimento e street food, con un ricco programma artistico che va dal nuovo circo alla Stand Up Comedy e che verrà accompagnato dall’offerta gastronomica delle attività commerciali della zona con le loro proposte di cibo da strada.


...

Una sesta edizione veramente avvincente quella di Sharper ad Ancona, l’attesissima notte europea dei ricercatori torna per stupire con la ricerca, creare consapevolezza e sostenibilità, ma anche emozionare testi travolgenti e musica di Lorenzo Baglioni, il matematico che ha conquistato anche il pubblico di San Remo o appassionare con la fisica di Star Wars. Anticipano la notte il trekking che scenderà da San Ciriaco per condurre al Porto dove si parlerà del progetto Univpm per liberare i mari dalla plastica



...

Hanno iniziato subito la formazione i nuovi vigili urbani che lunedì hanno preso servizio al Comune di Ancona. Il comando della Polizia Locale si incrementa di nuovo personale, in questa prima fase 9 agenti, gli altri verranno a mano a mano chiamati ad integrare il personale della Municipale.


...

Continua la situazione assurda di Sappanico! Nonostante le continue sollecitazioni dei residenti e le interrogazioni in Consiglio comunale a cui l'Amministrazione risponde facendo promesse che puntualmente non mantiene, i rischi nella frazione sono quotidiani, sempre più frequenti e sempre più pericolosi.





...

C'è attesa per la lezione del Governato della Banca d’Italia Ignazio Visco alla Facoltà di Economia “G. Fuà” dell’Università Politecnica delle Marche il prossimo venerdì 20 settembre, alle ore 17:00. La lezione assume particolare rilievo perché è l'anno del centenario della nascita di Fuà, rilievo al quale la partecipazione del Governatore della Banca d'Italia dà particolare prestigio.


...

Prosegue l’attività di controllo del territorio in tutta la Val Musone e Riviera del Conero ad opera dei Carabinieri della Compagnia di Osimo, con una serie di iniziative la cui comune finalità è quella di garantire la maggior sicurezza nelle località turistiche, quanto nei centri abitati, con particolare attenzione posta al contrasto all’abusivismo commerciale e contraffazione.




...

La città di Ancona con la sua Amministrazione, sensibile alla riflessione su possibili sviluppi a favore di politiche per l’abbattimento di barriere architettoniche e sociali attraverso lo sport, chiama a raccolta i giovani, le delegazioni sportive europee che saranno nel capoluogo marchigiano per gli Youth Games della Macroregione Adriatico Ionica (27-29 settembre) e la cittadinanza. 




...

La Pallamano a Camerano continua a far battere il cuore dei tifosi. Lo sport più amato della città soffia le 40 candeline: un traguardo importante per uno sport che ha fatto crescere, e continua ancora oggi, tanti giovani atleti alcuni dei quali raggiungono risultati prestigiosi.


17 settembre 2019






...

Si è svolto a Sirolo domenica 15 settembre, presso la Spiaggia Urbani l’iniziativa “Spiagge e fondali puliti”, la tradizionale giornata di pulizia dai rifiuti, organizzata ormai da diversi anni dal Circolo il Pungitopo e dall’associazione Mare Nostro di Sirolo, con il patrocinio del Comune e dell’Ente Parco del Conero.












...

Si è concluso domenica notte tra il plauso unanime il Primo Piano Festival, la manifestazione densa di appuntamenti organizzata dall'Amministrazione comunale che nell'arco di tre giorni (13-15 settembre) ha trasformato il quartiere di Piano San Lazzaro in un grande palcoscenico dove sono confluiti i cittadini anconetani e i visitatori arrivati da Comuni limitrofi, specialmente in occasione della Notte Bianca e del concerto di Mahmood, sabato 14 settembre.



16 settembre 2019