IN EVIDENZA


Il Black Friday è arrivato: -50% sull’abbigliamento 0-8 anni da Io Bimbo Ninna Nanna

L’evento del Black Friday 2019 è un appuntamento particolarmente atteso da tutti gli amanti dello shopping e anche da quanti vogliono risparmiare in semplici acquisti o regali per il Natale.

21 settembre 2019





...

Venerdì 20 settembre, dopo il deposito dell'ennesima interrogazione sugli edifici pericolanti, e pericolosi, di Sappanico, sull'albo pretorio del Comune di Ancona è stata finalmente pubblicata la delibera per la "Demolizione di porzione di fabbricato rurale sito in frazione Sappanico di proprietà dell'amministrazione comunale".


...

Con la consegna dei diplomi alle partecipanti, si è concluso ufficialmente il corso “Leadership femminile e change management nella Pubblica amministrazione”, promosso dalla Commissione regionale Pari Opportunità con la collaborazione della Facoltà di Economia dell'Università Politecnica delle Marche e il patrocinio del Consiglio regionale.


...

Giovedì 19 settembre, all’interno della storica Caserma “Tommaso Mariani” sul Lungomare Vanvitelli, alla presenza del Comandante Regionale Marche, Gen. B. Fabrizio Toscano, ha avuto luogo la cerimonia interna di passaggio di consegne tra il precedente Comandante Provinciale di Ancona - Gen. B. Vincenzo Amendola - ed il successore – Gen. B. Claudio Bolognese, innanzi ai Comandanti di Reparto delle Fiamme Gialle della provincia di Ancona.



...

Una parete attrezzata in legno di recupero per dare una nuova immagine al centro polifunzionale Metropolis, a due passi dal parco Kennedy. E’ quella che hanno realizzato 13 ragazzi titolari di protezione internazionale inseriti nel progetto Linfa, attivato a Falconara dallo Ial (Istituto addestramento lavoratori) della Cisl in collaborazione con il Comune.






...

Si è conclusa, anche quest’anno, l’operazione “Mare Sicuro”, campagna nazionale della Guardia Costiera che si pone l’obiettivo di promuovere, incoraggiare e sostenere la “cultura del mare”, intesa quale senso di responsabilità per la tutela delle risorse e dell’ambiente. Un’operazione di divulgazione più che di controllo, nell’auspicio di sensibilizzare l’utenza diportistica e balneare sul corretto e sicuro uso del mare, sulle azioni virtuose da tenere in difesa dell’ecosistema, nelle more di sviluppare la c.d. “cultura dell’autocontrollo” che porta a vivere in modo sereno le proprie vacanze e per fruire altrettanto serenamente di ciò che offre l’ambiente che ci circonda.


20 settembre 2019



...

Un nuovo anno scolastico è iniziato lunedì per tutti gli alunni marchigiani. La prima campanella per gli allievi delle classi prime della scuola media “Ferraris” è suonata più tardi, alle 9.10, in quanto gli alunni delle cinque classi prime sono stati accolti in aula magna dalla dirigente scolastica, dalla Vicaria Prof.ssa Mariadina Bondielli e dai docenti delle classi prime in orario.




...

Il Comitato Provinciale di Ancona per l'UNICEF Onlus, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco del Corpo nazionale sezione di Ancona con il Comando Provinciale Vigili del Fuoco di Ancona e con il patrocinio del Comune di Ancona, hanno organizzato per domenica 22 settembre la manifestazione Pompieropoli “bambini pompieri per un giorno” (festa dei nonni e dei bambini UNICEF) che si svolgerà dalle ore 9 alle 18 in Piazza Pertini.


...

Ecco che settimanalmente tornano le “armi di distrazione di massa”! Ora è la volta della Ruota Panoramica in Piazza Cavour, l’enorme “tappeto” di questa Giunta, sotto cui nascondere con un colpo di scopa il degrado e l’abbandono in cui è stata lasciata una fetta enorme della città.






...

Da trasporto a turismo, da porto a destinazione. Sono due gli orizzonti su cui lavorare per la crescita del porto di Ancona secondo le indicazioni della ricerca “Ferry & avio: scenari, concorrenza, azioni”, realizzata da Risposte Turismo per conto dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale e presentata giovedì nell’incontro “Competitività e sostenibilità delle Autostrade del Mare nel contesto della Cooperazione macroregionale Adriatico-Ionica”, iniziativa di chiusura del progetto europeo Charge.


...

La cinofilia entra nel carcere di Montacuto e al Barcaglione di Ancona con l’obiettivo di riabilitare i detenuti trasformandoli in educatori cinofili e formare gli amici a quattro zampe per una successiva adozione. Duplice finalità quella prevista nel progetto presentato dall’associazione Sguinzagliati di Senigallia e che ha vinto il bando emesso dal Comune di Ancona.


19 settembre 2019

...

Torna la settimana Europea della Mobilità Sostenibile e le Marche come il precedente anno rispondo all’appello dell’appuntamento europeo. Una settimana che parte in treno, lo Swing, uno degli ultimi modelli aggiunti alla flotta dei regionali marchigiani, messo a disposizione di RFI, per un tragitto rappresentativo, ovvero la tratta Ancona – Civitanova – Albacina, portato all’elettrificazione con un investimento di 40 milioni di euro, ai quali seguiranno 70 milioni di investimenti per il completamento dei lavori.





...

Colpo grosso del Cus Ancona sezione ginnastica ritmica ma anche artistica che nel proprio staff ha inserito Daria Kozenko, 21 anni, atleta russa già tre volte campione del mondo nella ginnastica estetica, coreografa per il Circo di Mosca con una serie di incarichi televisivi sempre per la televisione russa per spettacoli di danza classica.