IN EVIDENZA









2 ottobre 2019










...

550 congressisti provenienti da tutta Italia hanno fatto sì che Ancona, per due giorni, fosse eletta capitale della chirurgia mininvasiva. Ospitando il XIX Congresso S.I.C.E. (Società Italiana di Chirurgia Endoscopica e nuove tecnologie) alla Mole Vanvitelliana infatti (30 settembre e 1 ottobre), il capoluogo dorico apre le porte alla rivoluzione della chirurgia mininvasiva.




...

Il Consigliere comunale di Ancona Angelo Eliantonio è stato invitato all'EUregionsweek 2019, la settimana europea delle regioni e delle città, il vertice continentale più importante per giovani amministratori locali che si svolgerà a Bruxelles dal 7 al 10 Ottobre.




1 ottobre 2019





...

E' Idrusa a vincere la XX Regata del Conero. La barca di Paolo Montefusco del Circolo Vela Brindisi, con il timoniere Alberto Rossi (imprenditore anconetano della Adriatica Ferries), ha tagliato il traguardo alle 13.30.







...

L’edizione 2019 degli Animus Youth Games ha i suoi re. Nella colorata e festosa cerimonia di premiazione in piazza Cavour, ultimo atto della manifestazione organizzata dal Comune di Ancona con il contributo del main sponsor Adria Ferries del campione del mondo di vela Alberto Rossi, sul podio sono saliti i migliori di ogni disciplina.


...

Anche quest’anno, la Questura di Ancona ha reso onore al Patrono della Polizia di Stato, San Michele Arcangelo, con una messa che è stata officiata lunedì mattina, alle ore 10 da monsignor Angelo Spina presso la chiesa di San Michele Arcangelo di via Monte D’ago.


...

Prosegue la fase di preparazione al campionato di serie B2 per la NumanaBlu Conero Planet che sabato a Pagliare, contro le pari categoria locali, ha dimostrato notevole vivacità e vinto la partita con merito. In settimana poi sono previsti due test ravvicinati prima mercoledì in casa contro Porto Potenza e poi giovedì a Moie contro una formazione di B1.




30 settembre 2019

...

Torna per la sua sesta edizione Sharper, la notte europea dei ricercatori, che ha visto studenti, dottorandi e professori della Politecnica delle Marche con stand e talk che illustravano i progressi della scienza nei laboratori dell’Univpm. Tante esperienze diverse dai differenti ambiti scientifici, indirizzate in particolar modo ai più giovani, ma non solo, per vedere sotto una nuova luce la scienza e la ricerca.






...

Era stato trasferito dall’Ospedale di Senigallia al Salesi nella giornata di venerdì, dopo che al piccolo paziente era stata diagnosticata, grazie agli esami microbiologici eseguiti su campione di liquor ottenuto da puntura lombare, una meningite causata da germe Streptococco Pneumoniae (Pneumococco). Le condizioni del paziente risultavano fortunatamente non critiche e stazionarie.