4 ottobre 2019


...

Grande attesa per il prossimo 20 ottobre, domenica alle ore 21, al Teatro delle Muse con la Compagnia dei Frolli di Porto san Giorgio, che porterà in scena il Musical “NOTRE DAME DE PARIS”, tratto dal capolavoro di Victor Hugo, con l’adattamento in italiano di Pasquale Panella, le musiche di Riccardo Cocciante, le liriche di Luc Plamondon e le coreografie adattate per i Teatri dalla regista Manuela Petrillo.







...

"La difficoltà della bellezza è la difficoltà di far funzionare le nostre città: nelle cose quotidiane, nella sicurezza, nella pulizia, nella presenza dei vigili urbani nei nostri quartieri e quant’altro. Per valorizzare la bellezza bisogna far funzionare le città. Potrà sembrare un obiettivo minimalista far funzionare le nostre città ma in realtà è essenziale”.


...

Prestazioni sanitarie brevi e differite soddisfatte al 98,4% grazie anche a 4.050 slot (posti disponibili) in più. Sono ottimi, in linea con i dati regionali, i risultati nell’Area Vasta 2 nella battaglia per l’azzeramento delle liste d’attesa attraverso il sistema del bonus/malus (prestazione sempre garantita in base al codice di priorità clinica/paga chi non disdice appuntamento preso e non si presenta) e un sistema di monitoraggio dei risultati unico in Italia.


3 ottobre 2019

...

Il circuito Fiere del Fumetto by Blu Nautilus torna ad Ancona, con la seconda edizione di Ancona Comix and Games in programma al PalaIndoor, sabato 12 e domenica 13 ottobre Ancona Comics and Games è una kermesse a base di fumetti, comics, manga, cosplay, giochi oltre a esibizioni e tanti ospiti. Il settore commerciale è interamente dedicato al mondo dei fumetti, manga, anime, modellini, action figures, comix, proiezioni di anime giapponesi, telefilm, videogiochi, retrogames, giochi da tavolo, miniature, tornei di carte collezionabili, role playing games, kpop.



...

L’App dedicata alla raccolta differenzia in uso presso tutti i comuni gestiti da AnconAmbinete da oggi ha una nuova funzione con cui gli utenti potranno segnalare siti di degrado e di abbandono non autorizzato di materiale ingombrante direttamente all’azienda


...

Sono iniziati nei giorni scorsi i lavori nel cantiere di housing sociale in Via Miglioli, per la realizzazione di 9 appartamenti di varie metrature, mediante il progetto di autocostruzione che gode di un contributo a fondo perduto della Regione Marche che oscilla dai € 39.000,00 ai € 50.000,00 ad appartamento, in relazione alla dimensione dell’alloggio.






...

Quella di domenica è stata una giornata di festa al Parco Belvedere dove si sono dati appuntamento tanti bambini con famiglie al seguito per una giornata dove non è mancata la solidarietà a favore della Croce Gialla.



...

Per rifare la copertura della piscina comunale, è stata pubblicata venerdì 27 settembre sul sito istituzionale del Comune la richiesta di manifestazioni di interesse per la progettazione definitiva ed esecutiva dell’intervento, con l’opzione per il professionista che sarà scelto di ricoprire anche incarico di direzione lavori e coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione.






2 ottobre 2019










...

550 congressisti provenienti da tutta Italia hanno fatto sì che Ancona, per due giorni, fosse eletta capitale della chirurgia mininvasiva. Ospitando il XIX Congresso S.I.C.E. (Società Italiana di Chirurgia Endoscopica e nuove tecnologie) alla Mole Vanvitelliana infatti (30 settembre e 1 ottobre), il capoluogo dorico apre le porte alla rivoluzione della chirurgia mininvasiva.



...

Il Consigliere comunale di Ancona Angelo Eliantonio è stato invitato all'EUregionsweek 2019, la settimana europea delle regioni e delle città, il vertice continentale più importante per giovani amministratori locali che si svolgerà a Bruxelles dal 7 al 10 Ottobre.