IN EVIDENZA


Tutto il Natale del Centro Commerciale Auchan Conero

Un mese tra eventi, feste, spettacoli e laboratori per bambini a tema natalizio.

19 ottobre 2019

...

Sarà Sonia Pasquini, pittrice nata ad Ancona e residente a Camerata Picena (AN) a rappresentare le Marche, in una collettiva, con artisti provenienti da tutta Italia, dal titolo “Colorful Autumn Art Encounters”, mostra che resterà aperta dal 23 al 29 ottobre a Roma, presso l'Ufficio delle Relazioni Culturali e Didattiche dell'Ambasciata della Repubblica Araba D'Egitto (in via delle Terme di Traiano, 13 Roma).










...

Avere un figlio è il sogno di molti, ma a volte la vita non va come si vorrebbe: c’è chi si trova a dover affrontare una diagnosi oncologica durante la gravidanza o con bimbi appena nati e chi invece si sottopone a trattamenti antitumorali che sono spesso causa di infertilità con il timore che la possibilità di diventare genitore rimanga soltanto un sogno confinato nel cassetto.





...

“Negli ultimi 20 anni si è cambiato direzione dell’Uscita dal Porto per tre volte, sembra una barzelletta. C’è forse una volontà politica di lasciare Ancona fuori dai più importanti collegamenti trasportistici?”. Il vice presidente delegato della Territoriale di Ancona di Confindustria Pierluigi Bocchini interviene nel dibattito sull’uscita dal porto di Ancona, tema che sta animando le pagine dei quotidiani locali e su cui Confindustria ha posto l’attenzione fin dall’inizio degli anni 2000.


...

Ingegneri e Architetti di Ancona, insieme ad altri professionisti, aderiscono alla seconda Giornata Nazionale della Prevenzione Sismica che si terrà domenica 20 ottobre in quattro piazze della nostra provincia. Il mese di novembre è dedicato alla prevenzione attiva.


18 ottobre 2019

...

Dopo il "mea culpa" da parte del Comune di Falconara sull'illegittimità del velox sulla SS16 in direzione Ancona, l'associazione Insieme Civico è intenzionata a tutelare i cittadini falconaresi e tutti gli utenti della strada che si sono visti affliggere, con l'esborso di soldi e decurtazioni di punti, sanzioni (sembrerebbe illegittime) per il non rispetto della normativa vigente.







...

L’associazione dei Consumatori Assoutenti Marche ha depositato i propri ricorsi contro oltre centoventi contravvenzioni che hanno interessato tra i mesi di agosto e settembre diverse decine di automobilisti tra lavoratori pendolari e residenti di zone limitrofi al Comune di Falconara.




...

Con l’avvento delle pay tv come Sky, è nato il servizio televisivo a pagamento che, per mantenersi sempre più competitivo, sviluppa sempre più servizi e proposte extra, come programmi di grande successo e contenuti sportivi.



...

La Croazia, è una terra che gode di incantevoli paesaggi, buon cibo, cultura, e arte nelle sue città grandiose. È un paese che stupisce grazie ai differenti e variopinti scenari, dal mare alla montagna, e che ben si adatta alle esigenze di una famiglia, di una giovane coppia o di un gruppo affiatato di amici.


...

La Croce Rossa Italiana Comitato di Ancona, in occasione della 2^ edizione del "World Restart A Heart Day", giornata mondiale di sensibilizzazione sull’arresto cardiaco, istituita dell'Internazional Liaison Committee On Resuscitation, presenta il progetto “Impariamo a salvare una vita”, invitando tutti i cittadini a partecipare all'evento gratuito di Mass Training BLS, e dimostrazione sulle Manovre Salvavita, a cura dei Volontari della CRI Ancona.



...

Prosegue incessante il lavoro in casa GLS Dolphins Ancona. Se infatti l’attività delle squadre tackle giovanili, under 19 e under 16, è in pieno svolgimento, tecnici e dirigenti della prima squadra non stanno di certo fermi a guardare.


...

Niente da fare per la Cosma Vela Ancona che cade male a Verona, perdendo 10-3 ma incassando metà dei gol del match tutti nel primo tempo, a dimostrazione della partenza fortissima del Css Verona e dell'altrettanto giornata no delle anconetane.


17 ottobre 2019




...

A seguito di numerose proteste e ripetute richieste, si è tenuto mercoledì pomeriggio presso la sala giunta del Comune l’incontro tra i residenti di Via Torrioni e zone circostanti e il Sindaco alla presenza degli assessori Foresi, Sediari e Manarini accompagnati dai progettisti e dall’amministratore unico di Mobilità e Parcheggi.