IN EVIDENZA


Tutto il Natale del Centro Commerciale Auchan Conero

Un mese tra eventi, feste, spettacoli e laboratori per bambini a tema natalizio.

24 ottobre 2019







...

Nella seduta di martedì, su proposta dell'assessore ai Lavori Pubblici Paolo Manarini, la giunta ha approvato il progetto definitivo per interventi di miglioramento sismico della Media Montesicuro, della Materna Manzotti di Sappanico, Elementare di Pietralacroce, Elementari Montessori di Via Podgora, unico progetto per un importo complessivo di 1.210.0000 euro, una ingente cifra coperta solo da finanziamento comunale.




...

Cosma Vela Ancona sconfitta dalla Sis Roma ma a testa alta. Nell'anticipo infrasettimanale del quarto turno di campionato di A1 femminile le anconetane rimediano la quarta sconfitta uscendo sconfitte 5-14 dal Passetto, ma stavolta, pur di fronte alle vicecampionesse d'Italia, giocano una buona partita, se si esclude il secondo tempo in cui la Sis Roma dilaga e mette le mani sul match.





23 ottobre 2019

...

Considerate le endemiche carenze di personale degli enti pubblici locali, a gennaio scorso avevamo depositato un Ordine del Giorno in Consiglio comunale, di cui sono il primo firmatario e relatore, per poter prevedere l'utilizzo del personale della Difesa in ausiliaria negli uffici municipali.






...

Saranno 81 i primi interventi di adeguamento delle fermate degli autobus che verranno finanziati con il milione di euro stanziato dalla Regione nella Finanziaria 2019 e con i 230 mila euro del sisma: 68 riguarderanno Comuni non terremotati, 13 quelli del sisma, dove le aree Sae (Soluzioni abitative in emergenza) saranno dotate di fermate a servizio dei nuovi collegamenti.




...

Un tavolo permanente di coordinamento per vigilare sull'uscita a Nord. L'ha costituito martedì in Comune il sindaco Valeria Mancinelli al termine della riunione che ha visto presenti le istituzioni – Regione Marche, Autorità del sistema portuale dell'Adriatico centrale, Camera di Commercio delle Marche - e le associazioni di categoria oltre agli imprenditori del porto, sindacati e gli ordini degli architetti e degli ingegneri.



...

Ogni anno è costante l'impegno di autorità e forze dell'ordine con il principale obiettivo di diminuire gli incidenti stradali e la mortalità. Qui di seguito il rapporto dei dati essenziali ACI-Istat, recentemente divulgato, riguardante la situazione del numero di incidenti, rispetto al tipo di strada, alla gravità, alla viabilità relativa all'anno 2018.



22 ottobre 2019








...

Fabio Amici, responsabile del Dipartimento Trasparenza ed Anticorruzione dell’Associazione dei consumatori ed utenti ACU Marche, chiede ancora una volta alla Sindaca del Comune di Falconara – nell’interesse dei cittadini - di sottoscrivere quanto prima la convenzione per l’affidamento del servizio di difesa civica con il Difensore Civico della Regione Marche, Avv. Andrea Nobili, come realizzato già da altri Comuni come Jesi e Fano.


...

L’ordine degli Ingegneri di Ancona critica sulla nuova soluzione di collegamento porto autostrada individuata dall’Anas, più a nord della precedente. Elevati i costi economici e l’impatto ambientale


...

In occasione degli 800 anni dalla partenza di san Francesco dal porto di Ancona per la Terra Santa, è stato pubblicato il libro “Itinerari francescani nelle Marche, terra dei Fioretti” (Edizioni NonSoloVideo) che sarà presentato giovedì 24 ottobre, alle ore 18, ad Ancona presso la Loggia dei Mercanti (via della Loggia).