IN EVIDENZA


Notte di ubriachi al volante: due incidenti e 5 patenti ritirate, multato anche un falconarese

Nella notte appena trascorsa i Carabinieri della Compagnia di Senigallia, coordinati dal capitanto Francesca Romana Ruberto, sono intervenuti a seguito di due incidenti stradali e, sia durante quelle attività, che a seguito di altri controlli alla circolazione stradale, hanno denunciato complessivamente 5 persone per guida in stato ebbrezza.

14 novembre 2019






...

Nel mese di novembre, Ancona e Recanati sono teatro di una serie di esperienze filosofiche organizzate dalla sezione dorica della Società Filosofica Italiana per la celebrazione della Giornata mondiale della Filosofia 2019, evento mondiale istituito dall’UNESCO con l’intento di sottolineare il valore della filosofia.


...

Falconara In Movimento rinnova il pieno sostegno al Sindaco Stefania Signorini, attaccata con argomenti inconsistenti. E' infatti del tutto gratuito e pretestuoso quanto dichiarato dal consigliere Marco Luchetti del Pd, il quale conosce benissimo il grande impegno dell'amministrazione comunale nel risolvere le innumerevoli problematiche della città.


...

Lunedì 12 novembre si è tenuta la riunione tra il Comune di Falconara, i rappresentanti dell’ Ambito Sociale 12, CGIL CISL UIL e le famiglie falconaresi con figli diversamente abili riunite nel comitato H per presentare gli esiti della lunga vertenza iniziata lo scorso mese di maggio sul nuovo regolamento di Ambito che determina i nuovi costi del servizio si assistenza educativa domiciliare (SED)



...

"Ormai il caso dell'Aeroporto Aerdorica di Ancona-Falconara è diventato un'emorragia che non si frena. Oltre agli ingenti danni economici e al rischio di nuovi licenziamenti per 20 lavoratori entro gennaio 2020, altri 30 dipendenti lamentano gravi difficoltà a causa dei forti tagli agli stipendi. L’impressione che si evidenzia è di una smobilitazione più che di un piano di sviluppo e rilancio dello scalo".


...

Come ogni anno, in occasione della Giornata Mondiale del Diabete, il Lions Club Ancona Host, in collaborazione con il Lions Club Ancona Colle Guasco e il Comune di Falconara Marittima, si metterà a disposizione della cittadinanza per effettuare Screening gratuiti del Diabete e misurazione della pressione oculare per prevenire il Glaucoma.


...

Sono tante le novità in arrivo alla Casa delle Culture, che gestisce gli spazi riqualificati dell’ex mattatoio cittadino: con il progetto “Incipit” la Biblioteca di Casa delle Culture diventa “Casa di quartiere” e da novembre a maggio la rassegna “Hop! I salti che ci cambiano” animerà Ancona con incontri, spettacoli, proiezioni e presentazioni di libri.


...

Da sabato 16 a lunedì 18 novembre alla Mole Vanvitelliana si svolgerà - con il patrocinio del Comune di Ancona - Terroirmarche Festival, una manifestazione con alcune tra le più autorevoli personalità del settore tra laboratori, banchi di assaggio e incontri promossa dall’associazione Terroirmarche, realtà che riunisce i vini e i vignaioli biologici delle Marche.








...

La “testuggine” rappresenta il miglior esempio di tecnica di difesa organizzata dalle truppe romane in occasione degli attacchi nemici. Quando, però, anche soltanto un tassello di quella formidabile cupola saltava, allora, inevitabilmente, a rimetterci era l’intero raggruppamento.



13 novembre 2019

...

Diminuire sensibilmente la produzione di rifiuti, in linea con le politiche di sostenibilità ambientale adottate ormai da molti Comuni italiani ed europei, incrementare il benessere dei bambini e abbassare i costi per le famiglie: sono molti e significativi i vantaggi di una iniziativa condotta a titolo sperimentale da un servizio per la prima infanzia anconetano che ha promosso l' utilizzo dei pannolini tessili lavabili in sostituzione del pannolino uso e getta.





...

Mancinelli e Rovaldi vogliano sopprimere la Sezione Giudiziaria della Polizia Locale? Lo fanno perché pensano sia inutile o perché con le sue indagini ha dato troppo fastidio? Attendiamo nel prossimo Consiglio Comunale dei chiarimenti urgenti, intanto non possiamo fare a meno di notare delle strane, preoccupanti coincidenze. Ricapitoliamole.



...

Siamo proprio un Mondo al contrario! Dopo oltre 1 anno di indagini da parte del nucleo di Polizia Giudiziaria della Polizia Municipale di Ancona, effettuate insieme agli agenti della Squadra Mobile della Polizia di Stato, nell’ambito dell’inchiesta “Ghost Jobs“, cosa fa il Comune?





...

Le ultime notizie che hanno interessato il comune di Ancona su presunte irregolarità, ha lasciato attoniti e colpito fortemente i tanti lavoratori e le lavoratrici dell’ente, che, ogni giorno, si adoperano con senso di responsabilità per garantire servizi importanti, a volte indispensabili, per i cittadini.





...

Tre conferme e due novità per il direttivo di ANSO. Domenica 10 novembre a Varese, l’assemblea dell’Associazione Nazionale della Stampa Online ha rinnovato il gruppo di editori che la guideranno per i prossimi tre anni. Alla guida della realtà espressione di un centinaio di testate locali digitali è stato confermato Marco Giovannelli, direttore di Varesenews e presidente della Varese web srl. Con lui sono stati confermati il suo vice Matteo Rainisio, ceo di Edinet e Vincenzo Cifarelli, fondatore di Netnews. Due new entry con Giacomo Di Girolamo, direttore di Tp24, la testata online più seguita in Sicilia Occidentale e Riccardo Di Nardo, amministratore unico della società editoriale Informa srl.


12 novembre 2019