16 novembre 2019

...

La Repubblica italiana riconosce il 21 novembre come “Giornata nazionale degli alberi” (legge 10/2013) con lo scopo di valorizzare il patrimonio arboreo, ridurre la concentrazione di gas serra, migliorare la qualità dell’aria e la vivibilità degli ambienti urbani.







...

Casa delle Culture in collaborazione con Arci Ancona e ANPI, promuove per martedì 19, dalle ore 18.30, una Maratona di Letture a sostegno della Pecora Elettrica, la libreria di Centocelle a Roma colpita da due attentati successivi, due incendi dolosi di matrice ancora ignota che l’hanno completamente distrutta.




...

Originale, eclettica ma soprattutto talentuosa: con la sua determinazione, sensibilità vocale e musicale, Tsarelashvili Nino, in arte Nina, una giovanissima cantante anconetana, in un percorso lungo 6 mesi, è riuscita a convincere l’esigente giuria del Tour Music Fest – The European Music Contest e ad aggiudicarsi a pieno merito un posto nell’attesa Finale Nazionale del Festival, che si terrà nei giorni 22-23-24 Novembre 2019 presso il Crossroads - Live Club di Roma, in cui affronterà l’ultima sfida da sostenere per arrivare a calcare il palco della Finale Europea del prossimo 7 Dicembre all’Auditorium del Massimo di Roma.





15 novembre 2019



...

Guai dopo la mareggiata al ristorante di Alberto Berardi, niente paura: le Citizens, che militano nella serie A di calcio a 5, saltano l’allenamento per aiutare il presidente onorario in difficoltà. È successo giovedì mattina sul lungomare di Marina di Montemarciano, nelle ore scorse alle prese con una mareggiata che ha lasciato danni al suo passaggio.





...

Sul “salvataggio” di Aerdorica, più volte sbandierato dalla maggioranza regionale ci sono più ombre che luci ed è purtroppo evidente che, a dispetto degli annunci “trionfalistici” i problemi non sono per nulla, purtroppo, risolti. Interviene così la capogruppo regionale di Fratelli d’Italia, Elena Leonardi, dopo la vicenda giudiziaria legata al personale di Aerdorica che vedrebbe il concreto rischio di perdite di ulteriori posti di lavoro.




...

“Complessivamente la Regione Marche, con i fondi comunitari, ha stanziato 164 milioni di euro a sostegno della ricerca e dell’innovazione, concedendo contributi a oltre mille imprese per la realizzazione di 787 progetti di ricerca e innovazione, generando quasi 310 milioni di investimenti che hanno consentito di assumere circa 1.400 lavoratori, anche altamente qualificati”.




...

La salute di ossa e articolazioni è di fondamentale importanza per la vita di tutti i giorni. Il nostro apparato scheletrico, infatti, è la struttura portante del nostro organismo ed è supportato dal sistema di articolazioni che funge da collegamento tra le ossa e mantiene lubrificate le loro estremità, evitandone il diretto contatto e lo sfregamento.


...

La Camera di Commercio delle Marche tra i protagonisti della tappa marchigiana del road show SMAU, circuito di riferimento dell’ecosistema dell’innovazione nazionale e internazionale che ha messo in connessione, imprese, startup, player del digitale, soggetti intermedi e attori della pubblica amministrazione, per condividere esperienze di innovazione e favorire la nascita di nuove partnership.



...

Ancora alla ricerca della prima affermazione stagionale la Cosma Vela Ancona affronta sabato la trasferta di Milano per giocare contro la Kally, avversaria quarta in classifica con 12 punti, reduce dal successo di misura nella vasca di Firenze.


14 novembre 2019






...

Nel mese di novembre, Ancona e Recanati sono teatro di una serie di esperienze filosofiche organizzate dalla sezione dorica della Società Filosofica Italiana per la celebrazione della Giornata mondiale della Filosofia 2019, evento mondiale istituito dall’UNESCO con l’intento di sottolineare il valore della filosofia.


...

Falconara In Movimento rinnova il pieno sostegno al Sindaco Stefania Signorini, attaccata con argomenti inconsistenti. E' infatti del tutto gratuito e pretestuoso quanto dichiarato dal consigliere Marco Luchetti del Pd, il quale conosce benissimo il grande impegno dell'amministrazione comunale nel risolvere le innumerevoli problematiche della città.


...

Lunedì 12 novembre si è tenuta la riunione tra il Comune di Falconara, i rappresentanti dell’ Ambito Sociale 12, CGIL CISL UIL e le famiglie falconaresi con figli diversamente abili riunite nel comitato H per presentare gli esiti della lunga vertenza iniziata lo scorso mese di maggio sul nuovo regolamento di Ambito che determina i nuovi costi del servizio si assistenza educativa domiciliare (SED)