21 novembre 2019


...

Il Comune di Ancona individui una via da intitolare alla memoria di Stefano Cucchi, "vittima innocente dello Stato Italiano": è la proposta contenuta nella mozione presentata in Consiglio comunale da Francesco Rubini, consigliere di Altra Idea di Città.









...

Marco Pierpaoli, segretario generale di Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro e Urbino, che ha lanciato durante il summit sul porto che si è tenuto in Confartigianato un invito all’unità di tutte le componenti e riproposto durante l’incontro promosso dal Sindaco Mancinelli, rivolge ora un invito alle forze politiche ad operare unitariamente nell’interesse della più grande azienda delle Marche e della città di Ancona.


...

Sabato 23 novembre, dalle ore 9 alle 14, nella sala Boxe della Mole Vanvitelliana di Ancona, una formazione con esperti sul tema della rigenerazione urbana, per condividere conoscenze multidisciplinari ed esperienze utili a migliorare l’efficacia di interventi locali, che coinvolgono in particolare volontariato ed enti del terzo settore.


...

La cultura e le tradizioni del Bel Paese costituiscono da sempre il nostro plusvalore nei confronti degli altri stati e gli americani non sono certo da meno degli altri nel considerarci un esempio. Nel particolare, andiamo a vedere come le tradizioni marchigiane sono sbarcate sull’altro lato del pianeta.


20 novembre 2019







...

Nella mattinata di lunedì, ad Agugliano, i Carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un 47enne, cittadino marocchino residente nella provincia di Macerata, resosi responsabile della violazione obblighi della misura di prevenzione della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza .


...

Occorre sviluppare ulteriormente l’innovazione tecnologica e aumentare l’uso dei carburanti meno inquinanti, spiega il co portavoce dei Verdi di Ancona Marco Nocchi commentando il lancio del nuovo traghetto sostenibile dell’Adria Ferris. Tra le proposte, sperimentazione di banchine elettrificate e navette all’interno dello scalo







...

Lunedì 18 novembre Adria Ferries ha presentato il nuovo traghetto Af Claudia che percorrerà la rotta Ancona-Durazzo. È un nave di nuova generazione che guarda al futuro per quanto riguarda la sostenibilità ambientale, anticipando di fatto quelli che saranno obblighi di legge a partire dal prossimo anno.


...

Molti lo riconosceranno come il leitmotiv del capolavoro di Stanley Kubrick, Barry Lindon: il Trio op. 100 di Franz Schubert, che alterna penetrante malinconia a sprazzi di luce gioiosa, è in programma con il Trio Dumky di Dvořák, composizione di irresistibile fascino, proposti dal Trio Ceccanti – Fossi, musicisti italiani di solida fama e grande sensibilità interpretativa. Un concerto da non perdere






19 novembre 2019




...

Nella zona compresa fra via Vecchini, via Veneto e via Montebello sono presenti tre ex scuole in stato di abbandono e degrado: l’ex Savoia, l’ex Stracca e l’ex Podesti-Calzecchi Onesti. Si tratta di grandi edifici, abbandonati da anni.



...

Appuntamento con la “Giornata Mondiale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza 1989-2019... 30 anni dalla parte dei bambini” per la quale sono stati organizzati nella nostra città una serie di eventi, che si snodano su diverse sedi e per più giorni, predisposti dall 'Ufficio del Garante dell'infanzia delle Marche in co-organizzazione con gli assessorati alle Politiche Educative e ai Servizi Sociali del Comune di Ancona.