22 novembre 2019


...

I ragazzi del Centro Bignamini presentano alla città i loro lavori artistici, frutto di laboratori occupazionali incentrati sull’ambiente. Sarà inaugurata lunedì 25 novembre alle 17, nella Sala ex Mercato Coperto di via Bixio, l’esposizione dal titolo ‘Mostriamoci’, organizzata dal centro falconarese della Fondazione Don Carlo Gnocchi con protagonisti 20 ragazzi dei reparti di degenza e semidegenza post scolare.



...

Anche nelle Marche prende il via il progetto CleanAir@School, al quale aderiscono in tutta Italia 82 scuole primarie e secondarie distribuite in 32 Comuni. Un progetto di educazione ambientale e di Citizen Science coordinato da ISPRA iniziato il 20 novembre in occasione della celebrazione della Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.









...

Capire le origini della moderna rivoluzione industriale (Industria 4.0) per comprendere meglio le potenzialità di un “manufacturing” del futuro, nuovo e avanzato, intelligente e sostenibile. In questo modo i territori delle Marche, con le loro aziende, protagonisti di questa trasformazione, saranno pronti ad accogliere professionisti formati e capaci per affrontare le nuove sfide.







...

Confronto fra Autorità di sistema portuale, Capitaneria di porto di Ancona e compagnie di navigazione sui provvedimenti che saranno adottati da queste ultime in rispetto alle norme che entreranno in vigore dal 1 gennaio 2020



...

Secondo turno del campionato di A2 maschile, nel girone nord la Barbato Design Vela Ancona affronta la prima trasferta stagionale in Liguria per giocare a Bogliasco.


21 novembre 2019


...

Il Comune di Ancona individui una via da intitolare alla memoria di Stefano Cucchi, "vittima innocente dello Stato Italiano": è la proposta contenuta nella mozione presentata in Consiglio comunale da Francesco Rubini, consigliere di Altra Idea di Città.









...

Marco Pierpaoli, segretario generale di Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro e Urbino, che ha lanciato durante il summit sul porto che si è tenuto in Confartigianato un invito all’unità di tutte le componenti e riproposto durante l’incontro promosso dal Sindaco Mancinelli, rivolge ora un invito alle forze politiche ad operare unitariamente nell’interesse della più grande azienda delle Marche e della città di Ancona.


...

Sabato 23 novembre, dalle ore 9 alle 14, nella sala Boxe della Mole Vanvitelliana di Ancona, una formazione con esperti sul tema della rigenerazione urbana, per condividere conoscenze multidisciplinari ed esperienze utili a migliorare l’efficacia di interventi locali, che coinvolgono in particolare volontariato ed enti del terzo settore.


...

La cultura e le tradizioni del Bel Paese costituiscono da sempre il nostro plusvalore nei confronti degli altri stati e gli americani non sono certo da meno degli altri nel considerarci un esempio. Nel particolare, andiamo a vedere come le tradizioni marchigiane sono sbarcate sull’altro lato del pianeta.


20 novembre 2019