IN EVIDENZA





29 novembre 2019



...

La Regione Marche, in collaborazione con ENIT - Agenzia Nazionale Turismo e Aerdorica Aeroporto delle Marche e con il sostegno del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo, presenta "Raffaello Una mostra impossibile", dando così il via alle celebrazioni per il 500° anniversario dalla morte del maestro urbinate previste per il 2020.






...

I lavoratori del Ministero Giustizia sono chiamati a discutere sul prossimo rinnovo contrattuale e il nuovo ordinamento professionale, un'occasione per testimoniare una condizione strutturale carente ormai insostenibile, per i lavoratori stessi che vedono diritti calpestati ma anche per i cittadini che assistono a crescenti inefficienze e ritardi.





...

Terza di campionato e seconda consecutiva in casa per la Barbato Design Vela Ancona, che sabato scorso non ha giocato a causa del maltempo in Liguria e che sabato alle 16.30 alla piscina del Passetto affronta il Torino 81 Reale Mutua.



28 novembre 2019











...

Nella giornata di sabato 30 novembre, in occasione dell’VIII edizione della Biennale "Arteinsieme - cultura e culture senza barriere", promossa dal Museo Tattile Statale Omero, sarà possibile ammirare e toccare le bellezze del Museo Archeologico Nazionale delle Marche.


27 novembre 2019

...

La Sezione Aiga di Ancona comunica che sabato mattina, in occasione del Consiglio Direttivo Nazionale dell’Associazione Italiana Giovani Avvocati, l’Avv. Mario Antonio Massimo Fusario, già Presidente della Sezione di Ancona e Coordinatore Regionale dell’Aiga, nonché Consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Ancona, è stato nominato Consigliere della Giunta Nazionale della predetta associazione forense tra le più rappresentative in Italia con i suoi quasi dodicimila iscritti.








...

Una nuova cornice, la nuova sede Direzionale Confcommercio Marche Centrali in via Totti 12 alla Baraccola di Ancona, per la settima edizione della Giornata di Confcommercio Legalità ci piace che si è tenuta questa mattina per denunciare, dati alla mano, e sensibilizzare l’opinione pubblica sulle conseguenze dei fenomeni illegali, contraffazione-abusivismo, per l’economia reale e per le imprese del Terziario di mercato.



...

De Gregori e Venditti stupiscono tutti, dopo le polemiche tra Sfera Ebbasta e Mara Maionchi. Niente colpi di scena clamorosi, niente scoop o mosse da effetti speciali. È questa, in estrema sintesi, l’ultima puntata di X Factor, arrivata al quinto live lo scorso 21 novembre.