13 dicembre 2019





...

L’Ordine provinciale degli ingegneri, nel corso dell’assemblea annuale tenutasi al Seebay Hotel di Portonovo, ha celebrato i colleghi più maturi. “Esempi da seguire”, ha detto il Presidente Alberto Romagnoli


...

Sempre più una sanità d’eccellenza quella marchigiana con un importante riconoscimento per l’Azienda Ospedaliero-Universitaria Ospedali Riuniti di Ancona a cui la Fondazione Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, ha assegnato tre Bollini Rosa per il biennio 2020-2021.


...

Penalisti anconetani sul piede di guerra contro il perdurare dei disservizi della Procura e del Tribunale. E' stata una mattinata "calda" quella di giovedì nel capoluogo dorico dove si sono dati appuntamento gli avvocati penalisti dell’ordine anconetano per decidere "forti iniziative da intraprendere per superare i gravi problemi e i perduranti disservizi della Procura della Repubblica e del Tribunale".



...

Nella giornata di mercoledì 11 dicembre e nelle prime ore della giornata di giovedì, i Carabinieri di Osimo hanno effettuato sul territorio di competenza, controlli straordinari di sicurezza urbana e di contrasto allo spaccio e consumo di sostanze stupefacenti.











...

Raccogliere le istanze del mondo del commercio e dell’artigianato per calibrare la politica regionale. Con questo obiettivo il Gruppo +Europa Marche organizzata per sabato 14 dicembre alle ore 18 ad Ancona, al Grand Hotel Passetto, l’incontro pubblico “Gli Stati Generali del Commercio e dell’Artigianato nelle Marche”.


...

Si è svolta giovedì mattina in Comune, alla presenza della presidente del Consiglio comunale, Susanna Dini, la tappa finale del progetto "Keep calm and play safe" che vede coinvolta la Giovane Ancona Calcio e due partner internazionali - Dia Sport, Bulgaria e Flamurtari Calcio, Albania - con l'obiettivo di creare/rafforzare un network internazionale tra partner di progetto e stakeholder locali, regionali ed europei per sviluppare e incoraggiare l'educazione anti-doping tra le giovani generazioni, coinvolgendo le famiglie, gli operatori sportivi e i cittadini.


...

Sette italiani su dieci (70%) frequentano quest’anno i tradizionali mercatini di Natale che si moltiplicano nelle piazze italiane con il weekend dell’Immacolata e che offrono opportunità di acquistare regali per se stessi e per gli altri da mettere sotto l’albero.


12 dicembre 2019








...

255 laureati e laureandi hanno avuto la possibilità di completare il proprio percorso di apprendimento in tutto il mondo. Il rettore Gregori: “Il 50% circa torna a lavorare nelle Marche”, Il presidente della Camera di Commercio Marche Sabattini: “Il mondo produttivo marchigiano non può fare a meno di voi”


...

Domenica 15 dicembre alle ore 17.00 al Teatro Sperimentale di Ancona primo dei quattro appuntamenti della Stagione di Teatro Ragazzi con le compagnie ospiti. Si tratta di quattro spettacoli, particolarmente adatti anche ai bambini più piccoli, che completano il cartellone già iniziato ad ottobre al Teatrino del Piano con quelli prodotti da Marche Teatro-Teatro del Canguro.


...

Superano i 53 milioni di euro le risorse per il finanziamento dei primi 16 interventi di edilizia scolastica inclusi nel Piano triennale 2018-2020 sul territorio marchigiano. La giunta regionale, riunita recentemente, ha quindi approvato lo schema di contratto per la contrazione di un mutuo con provvista Bei e oneri a carico dello Stato.


...

Al Cinemuse, lo spazio cinema del Teatro delle Muse (sala del Ridotto), lunedì 16 dicembre alle ore 20.45 si potrà assistere ad un evento speciale tra cinema e performance. L’appuntamento è con la proiezione del film Più della Vita diretto da Raffaella Rivi (presente alla proiezione), prodotto da Kublai film; una preview del Festival Cinematica organizzato grazie alla collaborazione con Marche Teatro.




11 dicembre 2019

...

Cucina giapponese e cinese di altissima qualità a prezzi competitivi, piatti d'asporto scontati del 10% anche con consegna a domicilio e il biglietto del cinema ad un prezzo dedicato.



...

Mancano poche settimane alla scadenza della concessione di raffinazione all'API di Falconara. Un appuntamento importante che dovrebbe coinvolgere la popolazione e le istituzioni della bassa Vallesina, oltre che Provincia e Regione Marche.