14 dicembre 2019







...

Il parcheggio S. Martino è un’opera che la CNA di Ancona ritiene indispensabile, anzi la necessità di facilitare la sosta nel centro di Ancona è una delle richieste più volte espresse all’Amministrazione dalla nostra associazion



...

Sono in corso una serie di valutazioni per definire una base solida di confronto sull’utilizzo delle banchine 19, 20 e 21 della darsena Marche del porto di Ancona, uno spazio rinnovato che sarà imprescindibilmente destinato ad uso e consumo di attività portuali, lasciando aperto lo spazio agli scenari di utilizzo ma comunque di carattere commerciale e di traffico merci e passeggeri.


...

Anche quest’anno la Fondazione Ospedale Salesi e la UISP Comitato di Ancona APS in collaborazione con il Comune di Ancona, la Fidal e il Coni, confermano il consueto appuntamento con la Corsa dei Babbi Natale domenica 15 dicembre alle ore 9.30 in piazza Roma ad Ancona.


...

Sono stati completati nella mattinata di ieri, giovedì 12 dicembre, i lavori di asfaltatura di via Bixio e via Roma, partiti lunedì scorso e realizzati nel giro di pochi giorni, come programmato. In via Roma è stato anche rinforzato il centro della carreggiata, dove è frequente il transito di autobus e mezzi pesanti.




...

L’ultima stagione agonistica di Fausto Coppi, il Campionissimo, è stata una perfetta miscela di casualità e ingegno. L’intuizione di un grande della comunicazione come Alceo Moretti. Il racconto lo fa Marco Pastonesi, giornalista e scrittore, nel suo libro “Coppi ultimo”, presentato giovedì pomeriggio alla Sala Sala Coni del Pala Prometeo Estra davanti a lettori e appassionati.


...

La Pallamano Camerano non vuole più fermarsi. I ragazzi di coach Sergio Palazzi stanno viaggiando con un ruolino di marcia importante, con cinque vittorie consecutive, che hanno permesso di staccare le dirette rivali per la salvezza e di posizionarsi in una zona di classifica più tranquilla.


13 dicembre 2019





...

L’Ordine provinciale degli ingegneri, nel corso dell’assemblea annuale tenutasi al Seebay Hotel di Portonovo, ha celebrato i colleghi più maturi. “Esempi da seguire”, ha detto il Presidente Alberto Romagnoli


...

Sempre più una sanità d’eccellenza quella marchigiana con un importante riconoscimento per l’Azienda Ospedaliero-Universitaria Ospedali Riuniti di Ancona a cui la Fondazione Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, ha assegnato tre Bollini Rosa per il biennio 2020-2021.


...

Penalisti anconetani sul piede di guerra contro il perdurare dei disservizi della Procura e del Tribunale. E' stata una mattinata "calda" quella di giovedì nel capoluogo dorico dove si sono dati appuntamento gli avvocati penalisti dell’ordine anconetano per decidere "forti iniziative da intraprendere per superare i gravi problemi e i perduranti disservizi della Procura della Repubblica e del Tribunale".



...

Nella giornata di mercoledì 11 dicembre e nelle prime ore della giornata di giovedì, i Carabinieri di Osimo hanno effettuato sul territorio di competenza, controlli straordinari di sicurezza urbana e di contrasto allo spaccio e consumo di sostanze stupefacenti.











...

Raccogliere le istanze del mondo del commercio e dell’artigianato per calibrare la politica regionale. Con questo obiettivo il Gruppo +Europa Marche organizzata per sabato 14 dicembre alle ore 18 ad Ancona, al Grand Hotel Passetto, l’incontro pubblico “Gli Stati Generali del Commercio e dell’Artigianato nelle Marche”.


...

Si è svolta giovedì mattina in Comune, alla presenza della presidente del Consiglio comunale, Susanna Dini, la tappa finale del progetto "Keep calm and play safe" che vede coinvolta la Giovane Ancona Calcio e due partner internazionali - Dia Sport, Bulgaria e Flamurtari Calcio, Albania - con l'obiettivo di creare/rafforzare un network internazionale tra partner di progetto e stakeholder locali, regionali ed europei per sviluppare e incoraggiare l'educazione anti-doping tra le giovani generazioni, coinvolgendo le famiglie, gli operatori sportivi e i cittadini.


...

Sette italiani su dieci (70%) frequentano quest’anno i tradizionali mercatini di Natale che si moltiplicano nelle piazze italiane con il weekend dell’Immacolata e che offrono opportunità di acquistare regali per se stessi e per gli altri da mettere sotto l’albero.


12 dicembre 2019