Falconara: periferie, sopralluogo degli assessori Barchiesi e Rossi a Fiumesino e Villanova

15/01/2019 - Fiumesino e Villanova, quartieri nord di Falconara, sono stati al centro lunedì mattina di un sopralluogo degli assessori Valentina Barchiesi e Clemente Rossi, rispettivamente ai Lavori pubblici e all’Urbanistica, accompagnati dal consigliere comunale di Fim Marco Baldassini.

In qualità di residente a Villanova, Baldassini ha raccolto le segnalazioni di chi abita nei due quartieri e ha indicato agli assessori quelle che sono avvertite come criticità. Tra gli interventi che saranno tenuti in considerazione anche ai fini della predisposizione del bilancio 2019, la manutenzione del verde pubblico e degli arredi e la potatura degli alberi in entrambi i quartieri.

Tra le ipotesi avanzate durante il sopralluogo, la realizzazione di un attraversamento pedonale idoneo lungo la Flaminia, a servizio del quartiere di Villanova. Proprio qui saranno piantumati gli alberi posizionati a Natale dal vivaio Garden Claudia di Rocca Priora, che ha deciso di donarli definitivamente agli abitanti.

Allo studio ci sono anche interventi per l’abbattimento delle barriere architettoniche. Contestualmente alla realizzazione di un nuovo tratto della Ciclovia Adriatica, percorso pedonale lungo la costa che vede Falconara capofila del progetto, l’amministrazione comunale sta valutando anche l’avvio di uno studio di fattibilità per creare nuovi parcheggi subito a nord del centro cittadino e una serie di miglioramenti della viabilità nel quartiere di Villanova.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-01-2019 alle 16:32 sul giornale del 16 gennaio 2019 - 2239 letture

In questo articolo si parla di attualità, falconara marittima, Comune di Falconara Marittima, villanova, fiumesino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a3i9





logoEV
logoEV