Visi e Voci: Papa Francesco verrà nelle Marche prima dell'estate?

2' di lettura Ancona 21/01/2019 - I servizi della centosettesima puntata di Visi e Voci in onda il 19 gennaio 2019 su Tv Centro Marche. TEMA DELLA PUNTATA: Ogni nuovo inizio comporta consapevolezza e sacrificio, ma conquista BENE e certezza.

1 All’istituto Benelli di Pesaro sono arrivati i ragazzi di San Patrignano per una lezione molto speciale: cosa significa entrare nel ed uscire dal tunnel della droga. Racconti di scelte sbagliate per far capire ai coetanei come evitarle.

2 E sempre dalla provincia di Pesaro, un’altra bella iniziativa. Una vecchia cabina telefonica trasformata in una libreria. Succede a Marotta grazie ad un progetto del Comune.

3 Nella scorsa puntata di Visi e Voci, ci eravamo occupati della vicenda che ha avuto per teatro la parrocchia della Cesanella di Senigallia dove un gruppo di ragazzi rimproverati per l’uso eccessivo del cellullare aveva abbandonato l’oratorio. Una bella iniziativa però ha fatto tornare tutti.

4 Ancora giovanissimi protagonisti con un evento che ha coinvolto tanti bambini a Jesi. Sono stati lanciati palloncini dei colori dell’arcobaleno per celebrare la pace. C’eravamo anche noi.

5 La notizia è ancora ufficiosa, ma Papa Francesco potrebbe venire ad Ancona prima dell’estate. Si tratterebbe di un viaggio per celebrare San Francesco partito 800 anni fa per l’Oriente proprio dal capoluogo dorico.

6 Intanto il 20 gennaio sarà il giorno che vedrà Ancona mobilitata per lo spostamento ed il brillamento dell’ordigno bellico ritrovato sui binari della zona degli Archi. Tutta la zona rossa dovrà essere sgomberata dalle 8 del mattino alle 19 ed è stato predisposto un vademecum con i comportamenti che dovranno adottare i residenti. Disposizioni severe sino a 3 mesi di arresto e multa fino a 206 euro per chi non rispetta le regole.

7 Decisamente più rilassante il fenomeno che invece ci attende qualche ora più tardi del “Bomba day” di Ancona: l’eclissi della luna rossa. Nella notte tra domenica 20 e lunedì 21, ed in particolare la mattina presto di lunedì, si verificherà un’eclissi totale di Luna. Evento che sarà ben visibile nel nostro Paese.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-01-2019 alle 18:36 sul giornale del 22 gennaio 2019 - 1112 letture

In questo articolo si parla di attualità, Ciro Montanari

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a3uN

Leggi gli altri articoli della rubrica Visi e Voci





logoEV