Confartigianato: necessario un patto tra imprese e Istituzioni per Falconara

2' di lettura Ancona 24/01/2019 - Un patto tra imprese e Istituzioni per il rilancio dell’economia locale. Di fronte a un contesto generale complesso, Falconara ha bisogno di iniziative concrete per tornare a crescere – dichiara Luca Casagrande referente territoriale Confartigianato. – e siamo pronti a presentare le nostre proposte.

Auspichiamo la creazione di un tavolo di confronto che coinvolga rappresentanti delle Istituzioni e del sistema produttivo per la definizione di strategie condivise di sviluppo del tessuto imprenditoriale. E’ urgente un piano strategico che coinvolga tutti gli attori del territorio per intraprendere azioni concertate utili per lo sviluppo di Falconara e del suo sistema economico. L’economia del tessuto imprenditoriale locale è profondamente cambiata e vanno riviste e analizzate le linee di sviluppo del territorio, occorre affrontare nuove sfide e porsi di fronte a diverse opportunità di sviluppo, possibili e oramai necessarie.

Urge un piano strategico che coinvolga tutti gli attori del territorio – continua Casagrande della Confartigianato – per intraprendere azioni concertate utili per affermare Falconara come capofila dei Comuni limitrofi e parte attiva dello sviluppo, essere in grado di offrire migliori soluzioni alle imprese. Riteniamo prioritario il rilancio del centro cittadino, un obiettivo raggiungibile anche puntando sulle sue attività di somministrazione per richiamare giovani e famiglie e renderlo più vivace e attrattivo, con potenziale impulso positivo anche per gli esercizi commerciali.

Una strategia che è stata applicata con successo anche da altri comuni. Per raggiungere questi obiettivi è fondamentale inoltre garantire la sicurezza con progetti che vedano coinvolti tutti gli attori del territorio a tutela di imprese e cittadini. La Confartigianato punta con rinnovata fiducia al futuro e accoglie la sfida di sviluppo del territorio.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-01-2019 alle 17:36 sul giornale del 25 gennaio 2019 - 1969 letture

In questo articolo si parla di confartigianato, economia, falconara marittima, Confartigianato Ancona - Pesaro e Urbino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a3Bb





logoEV
logoEV