Ginnastica ritmica: il Cus Ancona pronto a scendere in campo

Ancona 07/02/2019 - Entra nel vivo la stagione della ginnastica ritmica. Dopo il terzo posto conquistato in quel di Recanati dalle ragazze della Ginnastica artistica del Cus Ancona nello scorso fine settimana, ora tocca alla Ginnastica ritmica altra disciplina sempre riconducibile al Cus Ancona che sarà di scena sabato prossimo a partire dalle 9 alla palestra della scuola Ferraris a Falconara Marittima.

Un evento organizzato dalla Federazione Ginnastica D'Italia nell'ambito della prima giornata del campionato individuale regionale. L'obiettivo come sempre è quello di raggiungere la fase nazionale le cui finali si terranno nel mese di Giugno. Per quello che riguarda la prova di Falconara sono 9 le ragazze iscritte dal Cus Ancona in età compresa tra i 9 e i 13 anni. A guidare questa pattuglia di belle speranze le due responsabili tecniche, Silvia Cama e Isabel De Angelis oltre alla responsabile della sezione Nadia Baldoni.

Le atlete del cus in base all'età sono state inserite nelle due categorie di appartenenza ovvero L.A Silver e la L:B Siver dove in ogni raggruppamento sono previste due prove tecniche che verranno giudicate da una apposita commisione. Le atlete in base agli esercizi ne sono previsti due per ogni ragazza potranno utilizzare il cerchio, la palla, la fune ma anche esibirsi in esercizi a corpo libero. Prove tecniche che in questi giorni di preparazione sono state intensificate proprio per iniziare al meglio questa stagione sportiva che vedrà ancora una volta il Cus Ancona in prima linea.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-02-2019 alle 17:22 sul giornale del 08 febbraio 2019 - 723 letture

In questo articolo si parla di sport, ginnastica ritmica, Cus Ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a353