Pallamano: a Camerano arriva il Secchia Rubiera, quarta forza del torneo

Pallamano Camerano Ancona 07/02/2019 - La Pallamano Camerano torna davanti al pubblico amico per cercare la prima vittoria “sul campo” del 2019. I gialloblu, dopo le due sconfitte in trasferta e la vittoria a tavolino contro Carpi, cercano nel nuovo anno il primo successo sul parquet.

Le ultime due battute d’arresto hanno frenato la corsa dei ragazzi di coach Sergio Palazzi verso la zona tranquilla della classifica, con la stessa classifica che ha subito un cambiamento con il ritiro di Carpi dal campionato. L’avversario di domenica è tutt’altro che agevole visto che arriva il Secchia Rubiera, attualmente quarta forza del torneo, che ha fatto molto bene in casa ma ha avuto un ruolino di marcia più balbettante in trasferta. Punto di forza degli emiliani è sicuramente la difesa con appena 324 punti al passivo, e seconda miglior difesa del girone.

“Per noi è fondamentale trovare la prima vittoria del 2019 sul campo o comunque ritrovare la vittoria – commenta coach Sergio Palazzi – perché la classifica, anche dopo l’annullamento delle partite giocate dal Carpi, ci mette in una posizione difficile anche se dobbiamo considerare che noi il turno di riposo lo abbiamo già osservato mentre le squadre attorno in noi in classifica no. Pertanto la classifica attuale è anche influenzata da questo.

L’avversario di domenica è un avversario molto difficile ma se ha da recriminare qualcosa in questa stagione, per i punti che la separano dalle prime tre, è dovuto ai punti persi con le squadre in lotta per la salvezza, nelle gare in trasferta. Da parte nostra ci teniamo a vincere perché ne abbiamo bisogno e perché le ultime due sconfitte consecutive sono state condizionate da alcuni momenti della gara, invece abbiamo bisogno di riacquisire continuità: il poter tornare a giocare con più continuità, dopo la pausa natalizia e per la gara non giocata contro Carpi, ci permetterà di tornare a giocare come la fine del 2018 – conclude l’allenatore gialloblu - e come alcuni momenti positivi visti nelle ultime due partite”.

Fischio d’inizio domenica 10 Febbraio, alle ore 18.00, al Palazzetto di Camerano. Dirige l’incontro la coppia arbitrale Romana – Ciotola.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-02-2019 alle 16:56 sul giornale del 08 febbraio 2019 - 249 letture

In questo articolo si parla di sport, camerano, Pallamano, a2, Pallamano Camerano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a35R