Inaugurazione del progetto “Books & More”, al centro commerciale Auchan. A marzo ospite Iris Ferrari

Ancona 08/02/2019 - Prende il via sabato 9 febbraio la seconda edizione di “Books & More”, il progetto dedicato alla promozione della lettura e del territorio.

Tanti gli appuntamenti previsti nei prossimi mesi per avvicinare i visitatori del centro commerciale Auchan Conero alla lettura, con la presentazione di opere di autori locali, e la mini-biblioteca di prestito, scambio e donazione di libri, aperta ogni sabato e domenica dalle 16 alle 20. Un'occasione anche per conoscere le associazioni del territorio che nei prossimi mesi avranno spazio all'interno della galleria. Un progetto che, giunto alla suo secondo anno, farà da filo conduttore per la galleria fino a maggio, per poi riprendere in autunno.

"L’obiettivo è quello di “far girare la cultura” -spiega Lina La Gioia, direttrice della Galleria commerciale- con incontri culturali, laboratori ludico-creativi e di avvicinamento alla lettura per bambini e ragazzi, mostre d’arte, eventi musicali, eventi sportivi e tanto altro. Protagoniste le realtà associative ed imprenditoriali del territorio, che avranno l’occasione di esprimere e promuovere i propri talenti".

Sabato 9 febbraio dalle ore 16,00, presso l’Area Show del Centro Commerciale Auchan Conero, si incomincia con un vernissage ricco di sorprese:

- Classic&pop-rock music a cura di Accademia Musicale di Ancona

- Danze caraibiche a cura di Salsa Style

- Pole Dance a cura di Pole&Art Academy

- Rugby Show! a cura di Rugbytots Jesi

- Karate Show! a cura di A.S.D. Karate Ancona

Presso l’Area Libro si terrà, dalle ore 16,00, il laboratorio ludico-creativo di costruzione di segnalibri Segna il tuo libro e il laboratorio interattivo di lingua inglese Impara l’inglese con frasi celebri tratte da libri per bambini! a cura dell’Associazione Ludico-culturale La Strada di Erm,

L’associazione sarà in presidio con consulenze gratuite a cura della Dott.ssa Ilaria Carbini e della logopedista Dott.ssa Chiara Glucini.

Presso la Food Court, in presidio degustativo food&wine con una selezione di prodotti agrobiologici del territorio, Casa Marche My Marca.

Ma le iniziative del centro commerciale più grande di Ancona non sono finite qui. Domenica 3 marzo appuntamento per i giovanissimi con Iris Ferrari, giovanissima youtuber, famosa tra i suoi coetanei, che incontrerà i fan con un firmacopie del suo libro "Una di voi".

La partecipazione a tutti gli eventi è gratuita.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-02-2019 alle 00:10 sul giornale del 09 febbraio 2019 - 1215 letture

In questo articolo si parla di attualità, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a34L





logoEV