''Made in Marche'', al Teatro Panettone in scena ''Absurderie''

2' di lettura Ancona 08/02/2019 - Ancora uno spettacolo in scena, sabato 9 febbraio, alle ore 21, al Teatro Panettone per la quinta edizione della rassegna Made in Marche (& Friends), patrocinata dal Comune di Ancona.

Sul palco del terzo teatro di Ancona gli spettatori troveranno Daniele Marcori e Giulia Bornacini in “ Absurderie”, con la regia di Marcori.

Absurderie è una raccolta di microatti teatrali ispirati alla drammaturgia di Eugene Ionesco e a tutti quegli autori che vengono impropriamente racchiusi dentro la scatola del “Teatro dell’assurdo”. Ciò che negli anni ‘50 sembrava “assurdo”, in realtà, era uno specchio molto più reale della realtà e ancora oggi, se non di più, si verificano, atti, eventi e storie che sembrano fondarsi sull’inverosimile eppure sono fatti di cronaca, di una cronaca fin troppo quotidiana. In scena avremo due personaggi tanto sorridenti, quanto decadenti. Una coppia, di quelle coppie che hanno attraversato tutte le fasi di un rapporto e non sanno più il perché stanno insieme.

Essa ha invitato nella sua sontuosa e ammuffita villa, molti ospiti (pubblico) e cerca di ritrovare stimoli e divertimento per la sua vita vuota, mettendo in scena uno spettacolo, che fra letture ed interpretazioni, mostra uno spaccato delle vite di tutti noi. Il susseguirsi delle piccole storie non sarà altro che lo scorrere delle vicende che la coppia ha vissuto e lo svolgersi dello spettacolo dei due disillusi scandirà, fra testo e improvvisazione, il tempo del loro destino: seguire ciò che i loro occhi hanno ormai visto o spegnere ogni illuminazione e reiterare il ricordo di un tempo che non c’è più?

In Made in Marche – rassegna teatrale organizzata dal Gruppo Teatrale Recremisi - si alternano attori, registi e autori marchigiani con spettacoli dei generi più vari dal teatro comico al drammatico, dalla satira al grottesco a quello contemporaneo. Quest’anno sono ospiti anche artisti provenienti da altre regioni italiane (da qui il sottotitolo & Friends). Una sperimentazione nata dalla collaborazione con professionisti quali Daniele Marcori, Mauro Monni e Gabriele Tesauri, su progetti di formazione teatrale in uno spazio dove, dal 2012 ad oggi è stato possibile ospitare oltre 200 produzioni, tra spettacoli di danza, rappresentazioni teatrali e concerti.

Per scelta condivisa tra Associazione Recremisi e Amministrazione comunale tutti gli studenti fino ai 26 anni e tutti coloro che hanno superato il 65° anno di età avranno diritto all’ingresso a 6 euro; ma anche per tutti gli altri dove biglietto non supera i 10 euro, ci sarà la promozione “6 di ritorno”: acquistando un biglietto intero, si ha diritto ad un biglietto Ridotto per uno dei successivi spettacoli della Rassegna.

Info e prenotazioni: http://www.teatrorecremisi.it/events/made-in-marche-fatto-di-coppia/






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-02-2019 alle 16:35 sul giornale del 09 febbraio 2019 - 356 letture

In questo articolo si parla di ancona, spettacoli, comune di ancona, Made in Marche, teatro panettone

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a37R