Pallamano serie B: il Cus Ancona ospita il Guardiagrele

Cus Ancona Ancona 08/02/2019 - Vincere per allungare la serie positiva. E' questo l'imperativo in casa del Cus Ancona pallamano maschile che domani sabato 9 febbraio se la dovrà vedere con il Guardiagrele.

Partita quella in programma al Palaveneto inizio ore 18 valevole per la quindicesima giornata quarta di ritorno nel campionato di pallamano maschile serie B. I dorici sono reduci da tre vittorie consecutive ottenute al Palaveneto contro il Camerano e due pieni esterni con Falconara e L'Aquila.

A poche ore dalla sfida con il Guardiagrele a fare il punto della situazione Francesco Cardile terzino sinistro del Cus Ancona: "Stiamo attraversando un ottimo periodo sia dal punto di vista fisico che mentale ma la gara contro il Guardiagrele di certo non dobbiamo sottovalutarla. In poche parole dovremo ripetere la prestazione offerta sabato scorso contro l'Aquila ovvero partire forte senza lasciare nulla agli avversari".

All'andata il Cus Ancona riusci ad espugnare il campo del Guardiagrele nonostante il pubblico delle grandi occasioni che fino all'ultimo ha cercato di dare una mano alla squadra di casa. Impianto quello abruzzese che lei conosce alla perfezione: "Vincere a Guardiagrele – continua nella sua analisi lo stesso Cardile - non è mai una cosa semplice, il campo è piccolo e gli spalti sono a ridosso della linea laterale. Particolari questi che spesso hanno dato una mano alla squadra di casa per vincere le partite ma non in occasione della gara disputata contro il Cus che riusci a portare via l'intera posta in palio.

Al Palaveneto sarà tutta un altra musica anche per il fatto che i nostri avversari dovranno essere bravi a trovare i giusti equilibri in campo. In settimana ci siamo allenati bene, l'obiettivo è quello di allungare questa serie positiva senza pensare alla classifica. Per mettere in difficoltà questa formazione per prima cosa dobbiamo fare attenzione alla fase difensiva per poi sfruttare al meglio le ripartenze un po come avvenuto a L'Aquila".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-02-2019 alle 17:48 sul giornale del 09 febbraio 2019 - 459 letture

In questo articolo si parla di sport, Pallamano, Cus Ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a38r