Pallavolo: il Cus Ancona batte il Team Volley e conquista un posto in griglia playoff

Cus Ancona Ancona 08/02/2019 - Con la vittoria ottenuta per 3 a 2 ( 25/21, 26/28, 25/13, 18/25 e 15/12) a spese del Team Volley, il Cus Ancona pallavolo femminile conquista un posto in griglia playoff.

A commentare la gara valevole come ultima giornata della stagione regolare nel campionato di prima divisione femminile il tecnico Graziano Del Crudo: "Ad inizio campionato il nostro obiettivo era quello di raggiungere la griglia playoff. Le ragazze ci sono riuscite e questo per noi è senza dubbio un bel traguardo. Ora ci godiamo questo successo, faremo dei richiami di preparazione in vista della seconda fase che inizierà tra 2 settimane. Una volta recuperata la condizione fisica avremo tutte le carte in regola per dire la nostra dà qui alla fine di Maggio quando si decideranno quali squadre saranno promosse in serie D".

Per quello che riguarda questa seconda fase quanto mai complessa e articolata dove la sua squadra dovrà migliorare almeno per quello che si è visto nell'arco della stagione regolare? : "In certi frangenti potevamo fare meglio, quello che ci è mancato un pizzico di esperienza nel gestire certe situazioni che peraltro a distanza di giorni abbiamo sempre analizzato a mente fredda con le ragazze. In questa seconda fase dovremo evitare questi errori cercando un miglior equilibrio in campo sia sotto il punto di vista fisico che mentale".

Con la vittoria ottenuta a spese del Team Volley il Cus Ancona sale a quota 27 punti assieme alla Mantovani con il gruppo che vede in testa l'Ostra Vetere che di punti ne ha 30. A chiudere la griglia playoff il Senigallia 24 mentre il Monsano attualmente è quinto con una lunghezza di ritardo dallo stessa formazione rivierasca. Messo in archivio l'anticipo del Cus Ancona sabato 9 febbraio il Senigallia in casa riceve la visita della Dinamis Falconara mentre il Monsano sarà di scena sul campo della Mantovani.

Le quattro squadre ammesse ai playoff se la dovranno vedere con le prime quattro dell'altro girone. Al momento con gli spareggi in tasca c'è l'Offagna, il Fabriano e il Castelplanio con l'ultimo posto che se lo contenderanno l'Esino Volley e la Lardini Filottrano. La formula è quella degli scontri diretti con gare di andata e ritorno. La prima classificata salirà in serie D mentre le squadre posizionate dal 2 al 4 posto daranno vita a nuovi spareggi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-02-2019 alle 17:52 sul giornale del 09 febbraio 2019 - 1215 letture

In questo articolo si parla di sport, volley, Cus Ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a38s