Addio a Lollo il giovane medico affetto da un tumore. Il gran cuore degli anconetani non è bastato

SalviamoLo Ancona 11/02/2019 - Non è bastato il grande cuore degli anconetani, né di tutti quelli che avevano finanziato il suo desiderio di curarsi anche lontano da casa. Lorenzo Farinelli non c’è l’ha fatta. Anche il Sindaco di Ancona lo saluta: “Hai scosso la nostra comunità”

Lollo non ce l’ha fatta. Ha smesso di lottare oggi pomeriggio. Improvvisamente le sue condizioni si sono aggravate. Nei giorni scorsi era stato nuovamente ricoverato all’ospedale di Torrette. Stamattina era stato dimesso, dopo l’interruzione della chemioterapia. E’ morto a casa sua, stretto nell’abbraccio di mamma e papà. Aveva raccolto quasi 600 mila euro per finanziare il suo desiderio di curarsi per vivere.

Ha smesso di battere poco dopo le 19 il cuore di Lorenzo Farinelli, il medico anconetano, 34 anni, colpito da una forma di tumore molto aggressiva e giudicata incurabile in Italia. Grazie all’amore dei familiari e degli amici, era stata indetta una campagna di sensibilizzazione online che ha portato alla raccolta di circa 600 mila euro con cui Lorenzo avrebbe dovuto sostenere le spese mediche negli Stati Uniti per una terapia sperimentale chiamata Car-T. Era quasi tutto pronto per il viaggio, il passaporto, il visto per esigenze mediche era in arrivo.

Tutto inutile, purtroppo. Lorenzo si è arreso quando un filo di speranza si era riaccesa, dopo aver lottato strenuamente e aver chiesto aiuto personalmente con un video su internet che aveva commosso l’Italia intera, portando a mobilitarsi perfino attori e sportivi di fama internazionale.

Anche il Sindaco di Ancona, fresca d’elezione al Sindaco del mondo 2018, si unisce al cordoglio per la scomparsa del giovane medico di soli 34 anni. ”Buon viaggio Lorenzo. E grazie per quanto hai dato a noi in questi giorni, con dignità e coraggio. Hai scosso la nostra comunità e ne hai mostrato tutta la capacità di amore, quello alto, solidale e generoso. Un abbraccio alla tua compagna, a mamma e papà, e agli amici che di tanto amore hanno saputo travolgerti.”

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite WhatsApp, Telegram, Messenger e Viber di VivereAncona
Per Whatsapp aggiungere il numero 350 053 2033 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivereancona o cliccare su t.me/vivereancona.
Per Facebook Messenger cliccare su m.me/vivereancona.
Per Viber cliccare su chats.viber.com/vivereancona.






Questo è un articolo pubblicato il 11-02-2019 alle 21:17 sul giornale del 12 febbraio 2019 - 5822 letture

In questo articolo si parla di cronaca, ancona, lutto, cordoglio, addio, articolo, Lorenzo Farinelli, morto medico attore

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a4ci





logoEV
logoEV