Al Centro Commerciale Auchan Conero si parla di fauna e territorio

Ancona 15/02/2019 - Venerdì 22 febbraio una lezione dedicata al patrimonio naturalistico anconetano. Continua al Centro Commerciale Auchan Conero il ciclo di incontri intitolato "Ancona, un'identità”, organizzato all’interno della rassegna di divulgazione scientifica “Il Cannocchiale”. Dopo il primo incontro dedicato all’arte, questa volta è il turno della natura.

Venerdì 22 febbraio alle ore 18 la professoressa Sara Ruschioni terrà un’interessante lezione dedicata al patrimonio naturalistico ed ecologico anconetano. Attraverso una cartografia delle specie faunistiche che abitano il nostro territorio, la prof. Ruschioni affronterà il tema dell'interazione con gli umani, del dialogo uomo/natura. Come interagiscono gli uomini con le specie faunistiche presenti nel territorio? Come la natura plasma la forma della vita quotidiana (il lavoro, il tempo libero, il rapporto col mare) degli uomini e delle donne? Quali valori emergono? Sarà un’occasione interessante per confrontarci su questi argomenti e sul delicato equilibrio tra uomo e ambiente.

Il terzo e ultimo incontro si terrà venerdì 15 marzo, sempre al Centro Commerciale Auchan Conero, e sarà dedicato al patrimonio urbanistico e architettonico.






Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 15-02-2019 alle 23:59 sul giornale del 18 febbraio 2019 - 600 letture

In questo articolo si parla di cultura, pubbliredazionale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a4gi

Leggi gli altri articoli della rubrica pubbliredazionale





logoEV