Farmacia a fuoco, paura a Collemarino. Clienti in fuga dal ristorante e da un B&B

Ancona 16/02/2019 - Paura a Collemarino per un vasto incendio che si è sviluppato nel parco commerciale di via Bignamini, lungo la via Flaminia. E' andata completamente distrutta una farmacia.

Si tratta della Far Max, posizionata fra l’autoscuola Cantiani e un centro di telefonia. Il rogo è divampato poco dopo le 22. A dare l’allarme sono stati i titolari del ristorante-pizzeria Da Cristià che hanno notato del fumo invadere il loro locale, abbandonato di corsa da una trentina di persone che stavano cenando. In fuga anche alcuni clienti del bar e della braceria che si trovano nel parco commerciale, oltre a tre famiglie e ai titolari del B&B situato al piano superiore.

Sul posto, nel giro di pochi minuti, sono intervenuti i vigili del fuoco con 14 uomini per un totale di 6 squadre, oltre ai carabinieri del Norm e della stazione di Collemarino, alla Guardia di Finanza e ai mezzi del 118. Fortunatamente, però, non risultano feriti né intossicati.

Il rogo è stato domato nel giro di un’ora. La farmacia è andata completamente distrutta, sotto gli occhi del titolare e del figlio. In corso gli accertamenti da parte degli inquirenti. In un primo momento si è parlato di un corto circuito, ma col passare delle ore sta prendendo corpo l’ipotesi del dolo, tant’è che il locale è stato posto sotto sequestro dai carabinieri perché la deflagrazione è stata potente, anche se ad accelerarla potrebbero essere stati i prodotti chimici presenti all’interno della farmacia. Il rogo ha provocato danni anche ai locali al piano superiore, attualmente sfitti, mentre l’acqua utilizzata dai vigili del fuoco durante le operazioni di soccorso, ha causato infiltrazioni nei negozi attigui.


È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite WhatsApp, Telegram, Messenger e Viber di VivereAncona
Per Whatsapp aggiungere il numero 350 053 2033 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivereancona o cliccare su t.me/vivereancona.
Per Facebook Messenger cliccare su m.me/vivereancona.
Per Viber cliccare su chats.viber.com/vivereancona.


di Matteo Ripanti
   redazione@viverancona.it







Questo è un articolo pubblicato il 16-02-2019 alle 23:24 sul giornale del 18 febbraio 2019 - 5148 letture

In questo articolo si parla di cronaca, incendio, ancona, farmacia, collemarino, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a4mW





logoEV
logoEV