A scuola con la droga, marijuana sul pullman degli studenti

Ancona 20/02/2019 - A scuola con la droga. Succede a Falconara, dove i carabinieri della locale tenenza hanno perquisito alcuni autobus di linea carichi di studenti e hanno rinvenuto del “fumo” abbandonato sui sedili.

Sono stati oltre 200 i giovani controllati, con l’ausilio di due unità cinofile arrivate da Pesaro. I militari si sono appostati nei pressi di via Santorre di Santarosa e, all’uscita dai pullman provenienti dai Comuni circostanti, hanno ispezionato ad uno ad uno gli studenti mentre scendevano. Grazie al fiuto di Artur e Yago (questi i nomi dei due cani antidroga) sono state rinvenute tre dosi di marijuana da 0,2 grammi, abbandonate su un autobus arrivato da Ancona, insieme a un bilancino di precisione.

I controlli sono poi proseguiti alla stazione ferroviaria, dove i cani antidroga hanno segnalato uno studente di 19 anni originario di Assisi trovato in possesso di una bustina con un grammo di marjuana: è stato sanzionato amministrativamente per uso personale di sostanza stupefacente. Infine i carabinieri si sono spostati in spiaggia, proseguendo a piedi fino a Villanova, dove è stato rintracciato un trentenne originario della Guinea, senza fissa dimora, su cui pendeva una nota di ricerca per reati contro la persona.


È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite WhatsApp, Telegram, Messenger e Viber di VivereAncona
Per Whatsapp aggiungere il numero 350 053 2033 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivereancona o cliccare su t.me/vivereancona.
Per Facebook Messenger cliccare su m.me/vivereancona.
Per Viber cliccare su chats.viber.com/vivereancona.


di Matteo Ripanti
   redazione@viverancona.it







Questo è un articolo pubblicato il 20-02-2019 alle 15:53 sul giornale del 21 febbraio 2019 - 1815 letture

In questo articolo si parla di cronaca, droga, falconara, studenti, autobus, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a4uP





logoEV