Football: la Fidaf riconosce dieci nuovi allenatori, sei sono della famiglia Dolphins Ancona

1' di lettura Ancona 12/03/2019 - Giornata importante quella di domenica 10 marzo per molti aspiranti allenatori di flag football che, con ogni probabilità, hanno potuto coronare il sogno di diventare finalmente tali.

Nell’aula didattica del Coni regionale infatti la Fidaf Marche ha tenuto un corso per ottenere il patentino di coach di primo livello. Istruttore prima e verificatore dell’esame stesso poi niente meno che Coach Giorgio Gerbaldi, allenatore della nazionale italiana di flag football. In dieci hanno tenuto e si spera superato il test.

Di questi ben sei fanno parte della famiglia GLS Dolphins Ancona: Roberta Evangelista, Lorenzo Evangelisti, Teo Flamini, Enrico Marasca, Mattia Panti, Simone Ragnetti. Inoltre coach Roberto Imparato ha rinnovato il primo livello sempre mediante esame. I risultati per tutti sono attesi a giorni.

Nel prossimo futuro Fidaf Marche, sempre in collaborazione con i Dolphins, terrà anche un corso per allenatori di primo e secondo livello tackle. Sarà ovviamente aperto a tutti e sarà molto utile ai Dolphins per vedere i propri coach confermare o incrementare le proprie conoscenze dopo idoneo test riconosciuto dalla federazione. Previsto anche un corso tenuto dall’head coach anconetano Roberto Rotelli. Esso sarà incentrato sull’utilizzo specifico di software per allenatori in base a quanto imparato nei suoi due anni da assistant coach nei college americani.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-03-2019 alle 18:01 sul giornale del 13 marzo 2019 - 302 letture

In questo articolo si parla di sport, ancona, dolphins, football americano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a5fh