''Asterix per un giorno'': piccoli passi al Museo Archeologico delle Marche

1' di lettura Ancona 13/03/2019 - Domenica 17 marzo alle 16.30, torna l’appuntamento mensile Piccoli Passi al Museo, un pomeriggio dedicato ai bambini e alle loro famiglie al Museo Archeologico Nazionale delle Marche.

In occasione della mostra “Lo splendore dei Celti: ornamenta aurea per l’eternità” verranno illustrati ai piccoli visitatori i numerosi e preziosi monili che utilizzavano in antichità le donne Senoni come ornamenti, tra cui orecchini, bracciali, anelli e le magnifiche corone d'oro che fanno parte dei corredi di ricche sepolture celtiche di IV-III secolo a.C.

A seguire i bambini saranno coinvolti in una divertente attività laboratoriale che avrà come protagonista un personaggio della popolazione celtica conosciuto sia dai grandi che dai piccoli: il guerriero gallico Asterix. Suddivisi in gruppi affronteranno le avventure dell’ingegnoso eroe con l’elmo alato, del suo inseparabile amico Obelix e di tutti gli altri abitanti di un piccolo villaggio gallico che si ostina a resistere alla conquista romana.

È gradita la prenotazione telefonica. Il biglietto di ingresso al Museo è gratuito per i giovani fino ai 18 anni, a pagamento per gli adulti secondo le norme di legge.


da Museo Archeologico Nazionale delle Marche
Ancona







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-03-2019 alle 17:47 sul giornale del 14 marzo 2019 - 337 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona, Museo Archeologico Nazionale delle Marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a5hW





logoEV