Falconara: arrivano i professionisti individuati con il bando rivolto ai disoccupati over 30, si occuperanno del verde

19/03/2019 - Sono stati ricevuti al Castello dal sindaco Stefania Signorini i professionisti assunti grazie ai progetti Por Marche Fse 2014-2020 ‘Contributi per la realizzazione di progetti di crescita, integrazione e occupazione promossi dai Comuni a favore dei soggetti disoccupati’.

Sono quattro gli esperti individuati attraverso un bando pubblicato il 20 settembre scorso e rivolto agli over 30 senza occupazione: due sociologi, un architetto e un informatico. Un quinto professionista dovrà essere individuato attraverso la graduatoria dopo la rinuncia di un candidato. Dal primo aprile i professionisti saranno inseriti nei settori della Tutela e valorizzazione del patrimonio ambientale ed urbanistico e attività specialistiche ad alto contenuto innovativo.

Il tema da sviluppare con il supporto delle professionalità individuate è il verde in una prospettiva eco sistemica, ossia come fattore di riequilibrio dell’ecosistema urbano. Il verde dell’intero territorio comunale, sia quello esistente che quello in fase di realizzazione, deve essere classificato in ambiti e categorie a seconda delle caratteristiche funzionali e di naturalità e valutato nella consistenza e nella qualità.

In questo modo sarà possibile comprendere qual è e quale potrà essere il ruolo che ogni spazio verde costituisce o costituirà all’interno del sistema. Si debbono inoltre individuare le strategie di piano per il suo sviluppo e la sua salvaguardia. E’ prevista una prestazione di 25 ore settimanali per una indennità mensile di 700 euro.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-03-2019 alle 16:11 sul giornale del 20 marzo 2019 - 1303 letture

In questo articolo si parla di attualità, falconara marittima, Comune di Falconara Marittima

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a5vm