Sirolo: Giornate Fai di Primavera, sabato e domenica la visita al castello

19/03/2019 - La visita-itinerario al Castello di Sirolo, si svolgerà durante le Giornate FAI di Primavera 2019, e permetterà al visitatore di immergersi nell’atmosfera medievale e di ripercorrere i camminamenti e le strade che hanno caratterizzato il Borgo di Sirolo nel Medioevo.

Il tour comprende il racconto di Sirolo dalle origini fino al famoso Torrione medioevale, dove per la prima volta sarà visitabile il piano terra dello stesso, contraddistinto dalla presenza delle cosiddette "bocche di fuoco". Il percorso comprenderà anche la visita al Teatro Cortesi, costruito a ridosso della cinta muraria della città, e alla chiesa del Rosario ove, oltre alla spiegazione, sabato e domenica pomeriggio sarà possibile ascoltare momenti musicali a cura degli allievi della Scuola di musica “Arrigo Gugliormella” di Sirolo.

EVENTO Collaterale in collaborazione con “Confartigianato Imprese Ancona e Pesaro Urbino”.

Sabato 23 marzo e domenica 24 marzo: “Degustazioni del Castello”, in collaborazione con Confartigianato Imprese Ancona - Pesaro Urbino, negli esercizi aderenti sarà possibile degustare piatti e prodotti tipici ispirati al tema del Castello di Sirolo. Scontistiche nei negozi aderenti.

Partenza dell'itinerario: Piazza Vittorio Veneto Apprendisti Ciceroni: Scuola Media “M.P. Renaldini”

Giorno e orario di apertura: sabato ore 15/18 (ultimo ingresso ore 17:30) domenica ore 10/12:30 - 15/18 (ultimo ingresso ore 17:30)








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-03-2019 alle 16:30 sul giornale del 20 marzo 2019 - 2740 letture

In questo articolo si parla di attualità, sirolo, Comune di Sirolo, giornate fai di primavera

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a5vB