Volley: Conero Planet, il presidente Castracani, ''Soddisfatti del percorso intrapreso. Bolle molto in pentola''

Ancona 19/03/2019 - “Se fosse stato facile l’avrebbero provato a fare anche gli altri, invece il percorso che come Conero Planet abbiamo intrapreso dalla passata stagione, non ha eguali”.

Con grande orgoglio il Presidente Mauro Castracani rivendica un percorso che parte da lontano e che ha subìto qualche inciampo solo in serie B ma che si gode la squadra under 16 per il secondo anno consecutivo in finale provinciale con tre di quelle atlete che hanno già esordito in B1, l’under 18 che nei quarti di finale sfida Camerano e le più piccole.

“Se guardiamo solo alla prima squadra è chiaro che qualcosa da rivedere c’è soprattutto nella scelta delle senior perché, pur sapendo che avremmo dovuto soffrire avendo potuto inserire degli elementi esperti solo nel finale di mercato, speravamo di fare meglio, ma sono successe molte cose che ci hanno impedito di inserirci attivamente nella lotta salvezza” – spiega il Presidente Castracani.

“Ma anche la B1 è una palestra importante per le nostre migliori giovani” - spiega. “Giombini, Canonico, Penna, giocano con continuità e forse lo farebbe anche Marcelletti se non si fosse infortunata. Malatesta, Borgognoni e Cicchitelli hanno già esordito e superato lo scoglio della prima. In under 18 puntiamo ad essere protagonisti, in under 16 abbiamo l’occasione di fare meglio dell’anno scorso pur con un gruppo ringiovanito, l’under 14 ci dà buone soddisfazioni e in under 13 è nato un bellissimo percorso con la società Team Volley. Nelle 4 categorie la Conero punta ad essere protagonista anche al prossimo Easter Volley grande vetrina internazionale di pallavolo giovanile femminile. Nella categoria under 13 si presenterà con una squadra sperimentale costruita con Apppignano.

“C’è tanto lavoro dietro e molto bolle in pentola. L’obiettivo è crescere anno per anno di un passo, migliorando la qualità complessiva e imparando dagli errori” – dice il presidente. “Abbiamo un gruppo dirigente coeso che ha ben chiaro l’obiettivo e che guarda nella stessa direzione. Così facendo sono certo che le soddisfazioni arriveranno” – ha concluso.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-03-2019 alle 16:02 sul giornale del 20 marzo 2019 - 395 letture

In questo articolo si parla di pallavolo, sport, volley, volley femminile, pallavolo femminile, Conero Planet Volley Team 1973

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a5vh