Potere al Popolo: avviati lo sportello legale del lavoro e il doposcuola popolare

Ancona 22/03/2019 - Venerdì 22 marzo abbiamo ufficializzato l'inizio di due importanti attività sociali in città: Lo sportello legale del Lavoro e il Doposcuola Popolare.

Con queste attività di iniziativa mutualistica intendiamo dare vita ad attività gratuite al servizio delle persone e allo stesso tempo proponiamo di sviluppare una forma di resistenza concreta ed efficace per il blocco sociale della crisi. Con le pratiche di mutualismo cerchiamo di ricomporre un blocco sociale quanto mai frammentato. Il mutualismo è un tratto distintivo del progetto di Potere al Popolo, un elemento caratterizzante perché lega insieme l’intervento sociale con il fare politico.

Le attività si svolgeranno già dalla prossima settimana presso la nostra sede al Circolo Operaio Germontari di Via Colleverde 2 Ancona. Lo sportello legale sarà aperto ogni giovedì dalle 17,00 alle 19,30 ed è rivolto a disoccupati, precari, lavoratori che pensano di subire ingiustizie o che vogliono avere informazioni sui dispositivi di Legge. I nostri avvocati saranno a disposizione per qualsiasi tipo di problema legato al lavoro e per tutte le informazioni necessarie.

Il doposcuola Popolare sarà aperto dal lunedi al venerdi dalle 15,30 alle 18,30 Con i corsi di recupero pomeridiani gratuiti vogliamo dare una risposta forte ed efficace ai problemi della scuola. Per questo motivo abbiamo formato un numeroso gruppo di volontari e insegnanti per l’aiuto compiti agli alunni della scuola primaria e ripetizioni agli studenti delle scuole medie e superiori.

Con queste atttività non intendiamo sostituirci alla scuola pubblica e non vogliamo nemmeno aprire studi legali in concorrenza a quelli esistenti. Vogliamo semplicemente aprire uno spazio di socializzazione offrendo a tutti, senza distinzione di nazionalità e religione, la nostra disponibilità e competenza. Tutte le informazioni al numero 3395612833 o sul sito poterealpopoloancona.home.blog/

Durante la conferenza stampa sono state illustrate anche alcune iniziative pubbliche, tra cui l'Assemblea pubblica prevista per Venerdì 12 aprile alle ore 17.30 al Circolo Germontari dal titolo “Contro la politica economica del governo, a difesa dei diritti dei lavoratori”. Partecipano: Michele De Palma, segreteria nazionale Fiom-Cgil; Cosimo Matteucci, Mobilitazione Generale Avvocati, sindacato nazionale forense; Giulia Druetta, avvocato difensore dei Riders Torino.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-03-2019 alle 18:29 sul giornale del 23 marzo 2019 - 974 letture

In questo articolo si parla di politica, Potere al Popolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a5EZ