Pallavolo: riparte la carovana di Easter Volley che compie 25 anni

2' di lettura Ancona 03/04/2019 - “Lavoriamo un’edizione da ricordare sotto tutti i punti di vista”. Ecco come Claudio Principi che coordina l’organizzazione del torneo, presenta la 25’ edizione di Easter Volley, “Uniqa” Cup, torneo internazionale di pallavolo femminile giovanile che si gioca nei comuni della Riviera del Conero per tre giorni con la conclusione sabato 20 aprile.

“Intanto facciamo cifra tonda perché 25 anni sono un traguardo importantissimo – ha aggiunto – e poi si sta profilando come un’edizione da record perché abbiamo praticamente dovuto chiudere le iscrizioni circa un mese prima”. Da 116 squadre a 130 partecipazioni. “Siamo veramente felici del successo della manifestazione che resta soprattutto un momento di socialità e di amicizia anche aldilà dell’aspetto meramente sportivo che comunque ha il suo peso perché c’è una classifica con un vincitore per ciascuna categoria e premi individuali”. Il torneo sarà dedicato come al solito alla memoria di Flavio Brasili.

“Quest’anno in considerazione di questo anniversario dei 25 anni di Easter Volley - riflette Principi - il ricordo di Flavio Brasili che è stato uno degli ideatori di questo torneo è ancora più forte perché nemmeno lui, come tutti noi, avrebbe probabilmente immaginato di poter organizzare questo torneo per così tanti anni facendolo crescere edizione dopo edizione”. Le squadre saranno come sempre divise in 4 categorie: under 18, under 16, under 14 e under 13 che sarà “Trofeo Marco Vive.

“Per disputare le oltre 350 partite non basteranno i 26 impianti di 13 comuni di due province, Ancona e Macerata e siamo in contatto con altre amministrazioni comunali alle quali stiamo chiedendo di ospitare alcuni incontri” insiste Claudio Principi il cui torneo ospiterà anche squadre provenienti da Italia, Serbia, Croazia, Stati Uniti, Slovacchia, Ucraina e Bosnia.

Confermato dunque il binomio sport-turismo che ha caratterizzato questo torneo nel quale tante famiglie approfittano del weekend che comprende le ragazze per accompagnare le figlie e fare un po’ di turismo nel territorio della Riviera del Conero e non solo. Sponsor tecnico dell’evento è Erreà in collaborazione con Onorati Sport. Al termine della finale under 18 in programma al Palarossini Prometeo-Estra si procederà alla cerimonia di premiazione di tutte le squadre partecipanti e delle migliori giocatrici per ciascuna categoria.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-04-2019 alle 19:10 sul giornale del 04 aprile 2019 - 497 letture

In questo articolo si parla di pallavolo, sport, Easter Volley

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a57I





logoEV