Cinematica Festival: alla Mole l’esclusiva regionale del concerto dei Cor Veleno

Cor Veleno Ancona 12/04/2019 - Il secondo sabato di Cinematica Festival, prima del gran finale di domenica, ospita ad Ancona l’esclusiva regionale del concerto dei Cor Veleno.

Ma il sabato Cinematica avrà ufficialmente inizio alle ore 16, tra centro città e Mole Vanvitelliana.

Centro Città: ore 16 alla Sorgente Ancona in via Castelfidardo, presentazione del progetto “Popping for Parkinson” di e con Simone Sistarelli. (solo su prenotazione scrivendo a cinematicafestival@gmail.com).

Dalle 17 alle 19, “Cinematica nella Città” in collaborazione con Cna di Ancona: la Compagnia Il Gdo con i danzatori Toni Flego e Magdalena Wòjcik, abita Gisa Boutique in Corso Giuseppe Garibaldi 12. La Compagnia Es.Perimenti, con i danzatori Stefano Bezzi, Giulia Santini, Marta Campanini, abita Via Lata; evento in collaborazione con Milton Uomo, Milton Donna, Latata Boutique, 1972 abbigliamento uomo, Twins abbigliamento uomo.

Ore 21 al Museo della Città, Spazio Presente, replica serale del gioco collettivo “Città ideale”; a seguire finissage del gioco, visibile anche domenica mattina con ingresso libero dalle ore 10. Iniziativa a cura dei Musei Educativi in collaborazione con Fondazione Ferretti, Gruppo SottoSopra di Save the Children, Libreria Fogola. Infoline 3383980453

Mole Vanvitelliana: dalle 19 alla Mole Vanvitelliana, con Urban-A, focus cinematico sulla cultura Hip Hop con proiezioni, mostra, breakdancer, rappers, dj set. Alle 19.30 proiezione del documentario "Il Cerchio" sulla nascita della break dance italiana, alla presenza del regista Davide Gatto Polato, ingresso gratuito.

Alle ore 21.30 alla Mole Vanvitellina l’esclusiva regionale del concerto dei Cor Veleno. Il live è anche l’occasione per presentare il nuovo disco “Lo spirito che suona tour”. Aprono il concerto artisti marchigiani nel collettivo Knowledgement, tra cui Stritti, Jbeat, Nejo, Senza Testa Crew, Magma, Fuso e Dj Shiffa. Jbeat è il nome d’arte di John Michael Mawushie di Castelfidardo già campione italiano di beatbox, il 6 aprile ha partecipato ai mondiali in Francia arrivando tra i primi sei finalisti. Presenti anche Lottaboyz di Roma, gruppo di breakdance che tra i suoi componenti c'è Bboy Amaro, secondo classificato ai campionati di breakdance di Pisa del 6 marzo scorso in occasione del red bull BcOne; Bboy Kacyo pluricampione italiano di break dance che domenica terrà lezioni di breaking ai bambini, alle ore 11 alla Sala Boxe Omero della Mole Vanvitelliana. Info ticket per il concerto 3383980453.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-04-2019 alle 17:28 sul giornale del 13 aprile 2019 - 813 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, cinematica, cinematica festiva, Cor Veleno

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a6sR