Calcio: i Portuali superano 5-1 lo Staffolo

Ancona 25/04/2019 - Brillano nel turno infrasettimanale i Portuali Calcio Ancona, vittoriosi con un roboante 5-1 ai danni dello Staffolo. Gli uomini di Ceccarelli superano, a pieni voti, un esame ritenuto fondamentale sia per le speranze salvezza che per il rush finale che li attende.

Emozioni sin dalle prime battute con Persiani (spina nel fianco per tutto il primo tempo) a portare in vantaggio i dockers al minuto quattordici. La reazione ospite non si fa attendere e giunge, due giri di lancette dopo, con Guaye bravo e fortunato nello sfruttare a proprio favore una sfortunata deviazione di Ulisse per l'1-1. I padroni di casa sono bravi a non disunirsi, ripartendo subito all'attacco. Al trentesimo il direttore di gara non ha dubbi nel sanzionare un penalty per i Dockers che, tuttavia, Canda getta alle ortiche.

Il bomber rumeno si fa ampiamente perdonare nella ripresa quando, con due reti di cui una su calcio di rigore, indirizza gara e punti in direzione locale. In mezzo due episodi fondamentali per leggere la partita. Prima l'espulsione del numero tre dello Staffolo Scattolini e poi, perentorio, il terzo goal di Rossetti subentrato nel frattempo a Persiani. A completare la festa è arrivata anche la quinta rete di Lodigiani, a suggellare così un mercoledì di gloria completa. Spavento, poi rientrato, per una botta ricevuta da Federico Orciani ad un quarto d'ora dalla fine, prontamente medicata dai sanitari dei Portuali.

PORTUALI CALCIO ANCONA - STAFFOLO 5-1 (pt 1-1)

PORTUALI CALCIO ANCONA: Angiolani, Rinaldi, Orciani M., Orciani F. (Dal 75' Giacchetta), Santarelli, Ulisse (Dal 35' Tunnera), Domenichelli, Marchetti (Dal 80' Boukal), Canda (Dal 77' Lodigiani), Vergani, Persiani (Dal 79' Rossetti) All. Ceccarelli

STAFFOLO: Moreschi, Fuoco, Scattolini, Massei (Dal 80' Fratoni), Coltorti (Dal 87' Marani), Tangherlini, Abbate, Piersanti, Yapi, Gueye (Dal 46' Brugiatelli), Zaharia All. Fabrizi

Arbitro: Capponi di Macerata

Reti: 14' Persiani, 16' Gueye, 53' (rig.) e 73' Canda, 68' Rossetti, 78' Lodigiani

Note: Al 38' Canda fallisce un calcio di rigore






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-04-2019 alle 15:37 sul giornale del 26 aprile 2019 - 292 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio, coppa marche, prima categoria, Portuali Calcio Ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a6P2