Falconara: CiC/FBC/SAF "sottopasso pedonale del quartiere Fiumesino impraticabile"

1' di lettura 19/05/2019 - E’ allagato da 30 cm di acqua. Con una mozione consiliare il Consigliere delle civiche CiC/FBC/SAF cercherà di impegnare l’Amministrazione comunale ad un pronto ripristino della fruibilità

Calcina ha dichiarato: “E’ una settimana che è in quella situazione! Si tratta di un lavoro urgente che riguarda la sicurezza dei residenti e di tutti i pedoni che solo con quel sottopasso possono attraversare la SS16 senza rischi”.

A seguito di sopralluogo, il Consigliere Loris Calcina ha documentato fotograficamente le condizioni indecenti del sottopasso pedonale sito nel quartiere Fiumesino per l’attraversamento della SS16 all’altezza della ex caserma Saracini reso impraticabile dal ristagno di almeno 30 cm di acqua(presumibilmente piovana). Sembrerebbe che l’acqua non riesca a defluire a causa dell’occlusione della grata di scarico ivi presente. Abbattuto e giacente sott’acqua anche il cartello indicante l’accesso al sottopasso.

“Quel sottopasso rappresenta l’unico punto di attraversamento pedonale in sicurezza della SS16 per i residenti del quartiere Fiumesino e per tutti i pedoni. Inoltre va considerato che il ristagno di quell’acqua determina una situazione anti igienica” ha dichiarato il Consigliere Calcina.

Con la propria mozione consiliare il Consigliere Calcina cercherà di fare in modo che il Consiglio comunale impegni il Sindaco a predisporre un urgente intervento di ripristino della fruibilità e dell’igiene del sottopasso pedonale di Fiumesino.


liste civiche Cic/Fbc e Siamo Falconara







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-05-2019 alle 18:45 sul giornale del 20 maggio 2019 - 391 letture

In questo articolo si parla di politica, liste civiche, falconara marittima, elezioni amministrative 2018

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a7Fo