Visi e voci: Papa Francesco tornerà nelle Marche

2' di lettura Ancona 06/06/2019 - I servizi della puntata n. 126 di Visi e Voci in onda il 2 giugno 2019 su Tv Centro Marche. Tema della puntata: La vita è un’enorme tela: rovescia su di essa tutti i colori che puoi.

1 Per dimostrare la sua vicinanza ai terremotati Papa Francesco ha deciso di tornare nelle Marche. A tre mesi dalla visita di Loreto, il pontefice il 16 giugno farà tappa in uno dei entri più colpiti dal sisma: Camerino.

2 Estrabot entrerà in sala operatoria per accompagnare i piccoli pazienti del Salesi. Si tratta del robot umanoide che servirà anche a verificare la possibilità di togliere la premedicazione in reparto.

3 Bambini protagonisti a Monteroberto grazie ad un progetto che li ha avvicinati ai vecchi mestieri. E loro, i più piccoli, hanno tinteggiato la loro scuola.

4 Migliaia di studenti hanno invece recitato l’Infinito di Leopardi nella piazza del sabato del Villaggio a Recanati alla presenza del ministro Bussetti. L’iniziativa ha celebrarato i 200 anni di una delle poesie più note ed amate al mondo.

5 È stata inaugurata mercoledì scorso a Palazzo dei convegni di Jesi la mostra “Dall’altra parte dell’ago: la bellezza veste su misura”.

L’iniziativa è lanciata dalla scuola di formazione sartoriale per la moda Cristyle di Maria Cristina Cesari, fondata a Jesi 49 anni fa. Una realtà che si mette alla prova uscendo dal suo laboratorio per raccontare – attraverso questa mostra – il concetto moderno di femminilità attraverso tutte le fasi della vita, dall’adolescenza all’età adulta, fino a trovare il suo fascino e compimento nella sacralità della donna che si dona per la vita, la donna incinta. La mostra resterà aperta sino a domani.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-06-2019 alle 09:22 sul giornale del 07 giugno 2019 - 681 letture

In questo articolo si parla di attualità, Ciro Montanari

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a8iZ

Leggi gli altri articoli della rubrica Visi e Voci





logoEV
logoEV