Falconara: progetto del Rotary per il decoro del centro, il ringraziamento dell'amministrazione comunale

1' di lettura 21/06/2019 - Dopo il Caffè Bedetti, anche l’edificio privato all’angolo tra via Flaminia e via IV Novembre assume una nuova veste con le fotografie degli scorci più belli di Falconara. Il progetto, che ha l’obiettivo di migliorare il decoro urbano, è stato pensato e ideato dal Rotary Club di Falconara e l’amministrazione comunale ha accolto con grande piacere questa iniziativa.

Era stato lo stesso club rotariano a finanziare anche il progetto per il Caffè Bedetti e stavolta, date le dimensioni dell’edificio, le foto installate nelle facciate sono quattro, due grandi pannelli affacciati in via IV Novembre e altrettanti in via Flaminia. L’effetto è davvero suggestivo. Il Club Rotary di Falconara ha voluto così completare un percorso per il decoro urbano che interessa il cuore della città, la zona davanti alla stazione ferroviaria, quella che molti viaggiatori vedono per prima uscendo dallo scalo ferroviario.

Le grandi fotografie sono state installate nella giornata di venerdì, a pochi giorni di distanza dall’approvazione definitiva della Variante per il riconoscimento e la riqualificazione del ‘Centro Storico’ ha tra gli obiettivi una semplificazione della normativa vigente, ora frazionata e complessa, in modo da rendere più semplice e snello il recupero degli edifici esistenti, dopo aver individuato quelli che sono immobili storici da tutelare.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-06-2019 alle 16:49 sul giornale del 22 giugno 2019 - 557 letture

In questo articolo si parla di attualità, falconara marittima, Comune di Falconara Marittima

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a8Ra