Al Forte Altavilla il picnic risorgimentale con dame e cavalieri

Picnic risorgimentale 1' di lettura Ancona 24/06/2019 - Domenica prossima, 30 giugno, dalle ore 18:00, nel suggestivo parco del forte Altavilla, l'Accademia di Danze Ottocentesche di Ancona, con il patrocinio del Comune di Ancona, propone un picnic ambientato in epoca risorgimentale con scene di vita civile e militare.

Il picnic, originariamente in programma nel mese di maggio, era stato rinviato a causa del maltempo. Dame con i prendisole e cavalieri in raffinati abiti d'epoca passeggeranno per il il parco del Forte di Pietralacroce, poseranno i loro cesti contenenti prelibatezze e porcellane vintage su tovaglie ricamate, si giocherà a croquet e si danzerà con l'aiuto del maestro di danza. Previste attività didattiche e di intrattenimento con la collaborazione del Gruppo risorgimentale e della Cavalleria Cesena.

Il pubblico é invitato a partecipare attivamente portando l'occorrente per la propria merenda. Si raccomanda, come per altri eventi parchi realizzati negli anni precedenti, di evitare l'utilizzo di oggetti in plastica.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-06-2019 alle 17:22 sul giornale del 25 giugno 2019 - 455 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona, forte altavilla, comune di ancona, Accademia di Danze Ottocentesche di Ancona, Picnic risorgimentale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a8VZ





logoEV