Volley giovanile, al via a Camerano il Memorial Daniele Principi

Volley generico 2' di lettura Ancona 25/06/2019 - Una grande classica tra cielo e mare, tra una stagione agonistica e l'altra e a cavallo fra tre sedi che hanno sempre garantito una squisita disponibilità.

Edizione numero 24 per Volleurhope-Memorial Daniele Principi, la kermesse di pallavolo femminile giovanile organizzata dalla Bftm volley Summer in collaborazione con i Comuni di Camerano, Sirolo e Numana, Uniqa (main sponsor), Dubbini & C., Somec, Bftm. Sì Supermercati Camerano e Onorati sport.

Ventitre formazioni al via su quattro fasce di età, tre campi all'aperto ed uno al chiuso, una cinquantina di partite in programma da martedì a venerdì sera quando il parco della Repubblica di Sirolo ospiterà finale e cerimonia di premiazione di tutte le partecipanti. Sulla falsariga degli anni passati, la formula è imperniata su una prima fase a gironi seguita dagli scontri diretti per determinare il ranking finale, con partite al meglio dei 2 set 3 al meglio dei 21 punti e almeno quattro da disputarsi a testa.

"Volleurhope è ormai una vera istituzione che prosegue nel ricordo di Daniele che nel 1995 ebbe l'intuizione di creare questo torneo all'insegna dei valori sportivi, aggregativi e turistici", dice Claudio Principi indirizzando un ringraziamento per la disponibilità "offerta da tutti i partner istituzionali, tecnici e commerciali e ai club che ci scelgono per chiudere idealmente l'attività".

Le squadre provengono dai confini regionali, con l'eccezione rappresentata dalla selezione ceka del Frenstat che non è mai mancato ai nastri di partenza. Tra palasport di Camerano, campo di calcetto all'aperto di Numana e Parco della Repubblica si gioca dalle 18.00 fino alle 22.00 con risultati on line su http://www.eastervolley.it/volleurhope.

Tutte le protagoniste:

Categoria Under 15: Bftm Camerano, Volley Torresi, Ancona Team Volley (girone A). Girone B: Com. Territ. Ancona, Mantovani Ancona, Frenstat (Rep. Ceca).

Categoria under 13: Bftm Camerano Dubbini, Mantovani Ancona, Pall. Offagna, Laurentina Volley (girone A), Tris Volley, Candia, Arci Volley Senigallia, Asd Uau "Alex Zanardi" Monteporzio (girone B).

Categoria under 17 e open: Frenstat, Arci Volley Senigallia, Bftm Volley Uniqua, Volley Castelfidardo, Volley Castelferretti (girone A), Amare Pall. Fidardense, Uau Alex Zanardi, Volley Young Osimo, Asd Volley 3 B. Ostrense (girone B).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-06-2019 alle 15:03 sul giornale del 26 giugno 2019 - 450 letture

In questo articolo si parla di pallavolo, sport, camerano, volley

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a8XN





logoEV