Lega: ''Bando ad effetto su Piazza d'Armi, ma mancano risorse e programmazione per un vero rilancio''

gruppo consiliare Lega - Ancona 2' di lettura Ancona 10/07/2019 - La tecnica è sempre la stessa: gettare fumo negli occhi della cittadinanza con qualche variante e qualche bando spettacolari, per distogliere l’attenzione dalle cose più normali che mancano. E così anche per il bando, annunciato con la solita enfasi dall’Amministrazione, per la riqualificazione di Piazza d’Armi.

La vuotezza e l’incertezza di questo intervento è venuta a galla nell’ultimo Consiglio Comunale quando sono venuti al pettine vari nodi irrisolti: non ci sono attualmente somme stanziate per l’effettivo recupero dell’area, non ci sono tempi certi per la realizzazione del lavoro, non si hanno ben presenti alcuni criteri di fondamentale importanza per rilanciare veramente il quartiere. Secondo noi la cittadinanza e i commercianti del Piano hanno invece diritto ad una corretta informazione sull’attuale mancanza di risorse per realizzare il futuro progetto, hanno diritto a tempi certi per la realizzazione dei lavori, hanno diritto, nel frattempo, a degli interventi immediati per rendere il loro operato, specie all’interno del mercato coperto, migliore e più agevole.

Ma soprattutto l’intero quartiere ha diritto di guardare al progetto della nuova Piazza d’Armi come a uno strumento per rilanciare veramente l’intero Piano. Per farlo c’è bisogno che il progetto preveda per la nuova Piazza d’Armi punti di socializzazione, sistemi di attrazione di persone, servizi per i cittadini, locale per il futuro vigile di quartiere, area giochi per bambini, struttura sportiva, spazi ad uso delle associazioni. Con le altre forze di opposizione di centrodestra ci occuperemo di informare i diretti interessati, per garantire la consapevolezza di tutti e la compartecipazione alle scelte, inoltre controlleremo l’operato dell’Amministrazione, spingendola a tenere presente come l’intero quartiere necessiti di essere rilanciato dopo decenni di ritardo, di mancanza di programmazione e di accumulo di scelte sbagliate.


Gruppo Consiliare Lega Comune di Ancona





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-07-2019 alle 18:59 sul giornale del 11 luglio 2019 - 481 letture

In questo articolo si parla di politica, comune di ancona, lega, Marco Ausili, lega nord ancona, Antonella Andreoli, Maria Grazia De Angelis

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a9vI