Maltempo, danni e allagamenti alla Politecnica. Gulliver: ''Servono fondi adeguati per l'edilizia scolastica''

1' di lettura Ancona 10/07/2019 - Nella giornata del 9 Luglio, "È bastato un temporale estivo più violento del previsto a mettere a soqquadro diversi locali della Facoltà di Ingegneria e del Blocco Aule Sud", dichiara il Coordinatore della Lista Gulliver-udu Ancona, Giorgia Venditti.

Sono stati numerosi i disagi e i disservizi che questo temporale ha creato: corridoi e spazi comuni allagati, controsoffitti divelti, alberi sradicati e caduti al suolo. "Ribadiamo con ancora maggior convinzione la necessità che lo Stato e gli Atenei garantiscano fondi adeguati per l’edilizia scolastica" continua il Coordinatore: il 16 novembre 2018 siamo scesi in piazza come Gulliver - udu Ancona con la campagna “Giù la maschera!” proprio per evidenziare i risultati di queste politiche che si riflettono appunto nella condizione in cui vertono università e negli studentati.

E’ inaccettabile constatare come che questo quadro a tratti desolante sia sempre più comune negli atenei italiani. "Ci impegniamo a riproporre con maggior vigore le nostre proposte in merito alla assegnazione di fondi destinati per questo tipo di interventi come già espresso nel parere di bilancio preventivo del 2018 dell’Università Politecnica delle Marche".


da Lista Gulliver Sinistra Universitaria - UdU Ancona






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-07-2019 alle 16:53 sul giornale del 11 luglio 2019 - 469 letture

In questo articolo si parla di attualità, maltempo, università politecnica delle marche, Lista Gulliver Sinistra Universitaria - UdU Ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a9vg