Quacquarini (M5S): ''Grazie ai fondi stanziati dal governo anche ad Ancona lavori nelle scuole per la messa in sicurezza''

Gianluca Quacquarini 1' di lettura Ancona 15/07/2019 - Nel Consiglio comunale del 15 luglio ho presentato e discusso l'interrogazione urgente per sapere se il Comune di Ancona è intenzionato a presentare domanda per accedere al "Fondo progettazione per gli enti locali".

Un fondo destinato a cofinanziare la redazione di progetti finalizzati alla messa in sicurezza degli edifici e delle strutture pubbliche di esclusiva proprietà dell’ente e con destinazione d’uso pubblico, con priorità agli edifici e alle strutture scolastiche. Le domande vanno presentate entro il 30 agosto 2019 per un massimo di 3 progetti.

Nella sua risposta l'Assessore Manarini ha detto che sono già state individuate 4 scuole idonee per richiedere il fondo e che prima della scadenza del termine per presentare le domande saranno scelte le 3 per effettuare i lavori. È stato anche riferito che con altri fondi stanziati da questo governo si procederà alla messa in sicurezza delle scuole Tommaseo, Podesti e Pascoli.

Il Movimento 5 Stelle in questi mesi ha spinto per sbloccare preziose risorse da parte del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per la progettazione di opere grazie al ”Fondo progettazione enti locali“, ed altre risorse, per mettere in sicurezza i nostri ragazzi. Bene dunque che questa Amministrazione si sia attivata su questo tema molto importante.


Da Gianluca Quacquarini

Consigliere Comunale Movimento 5 Stelle Ancona





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-07-2019 alle 14:17 sul giornale del 16 luglio 2019 - 727 letture

In questo articolo si parla di scuola, politica, Movimento 5 Stelle, Gianluca Quacquarini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a9Eb





logoEV