Falconara: Franco Federici è il nuovo capogruppo PD in Consiglio, Loredana Pettinelli nuova segretaria del circolo cittadino

Franco Federici 2' di lettura 16/07/2019 - A seguito delle dimissioni del segretario del circolo Pd di Falconara, Egidio Borsini, per motivi personali ed impegni lavorativi, il Direttivo del Pd di Falconara ha nominato all’unanimità come nuova segretaria, Loredana Pettinelli, insegnante di scuola primaria.

Nell’occasione, è stato ridisegnato il nuovo Esecutivo, che sarà composto da 8 membri e nello specifico da Agrioli Giuseppina, Benedettelli Franco, Simona Calò, Graziosi Giovanni, Giuliani Silvana, Russi Vittorio, Palumbo Pasquale e Renzi Stefania. Ottaviano Lasconi è stato nominato tesoriere del circolo. Al nuovo Esecutivo aspetterà il compito di affiancare la segreteria per rilanciare l’attività politica del Pd dopo oltre un anno dalle elezioni comunali.

Nell’ambito della riorganizzazione degli assetti interni del circolo cittadino è stato anche ridisegnato il gruppo consiliare con la nomina a Capogruppo del consigliere comunale Franco Federici. “Desidero, innanzitutto, ringraziare - dichiara Federici - il Capogruppo uscente, Marco Luchetti, per lo spirito di servizio con cui ha affrontato questo anno alla guida del gruppo consiliare del Pd, in una stagione politica non semplice. Ora si richiede un rinnovato impegno e nuove energie per dare risposte alle tante criticità e alle esigenze espresse dalla nostra comunità, nonché una maggiore incisività nel controllo dell’attività amministrativa della Giunta Signorini”.

La Pettinelli ringrazia il segretario uscente per l’attività svolta e sottolinea l’importanza, in una democrazia partecipata, della presenza dei partiti tradizionali. Dopo un anno di governo giallo-verde la delusione cresce. E’ qui che il partito democratico deve inserirsi dando sempre più spazio di pensiero e di movimento; al contrario vedremo i nostri giovani inseguire il proprio futuro altrove, lasciandoci tutti qui fermi, ad invecchiare, prigionieri del passato. Il Pd cittadino ed il gruppo consiliare denunciano il degrado e la trascuratezza della città dopo oltre un anno di governo della Giunta Signorini.

E’ prioritario rendere la nostra città più sicura e vivibile, soprattutto a livello ambientale, ripristinare il decoro e la riqualificazione degli spazi verdi, che attualmente sono in completo abbandono. Non dobbiamo abituarci a marciapiedi sconnessi ed occupati da erbacce, strade non asfaltate, quindi pericolose, ed invase da carte ed altri rifiuti. Gli ultimi avvenimenti, tra cui l’accoltellamento in un bar di Piazza Mazzini, confermano che il Sindaco Signorini è solo attenta alla comunicazione ed al taglio dei nastri, ma è inadeguata ed incapace a risolvere le tante criticità della nostra città, che è destinata al declino e non ha un futuro di sviluppo sostenibile.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-07-2019 alle 17:49 sul giornale del 17 luglio 2019 - 2176 letture

In questo articolo si parla di politica, falconara marittima, franco federici, Gruppo Consiliare PD Falconara

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a9Hz





logoEV