Flc Cgil Ancona, Eleonora Fontana è la nuova segretaria

1' di lettura Ancona 16/07/2019 - Eleonora Fontana è la nuova segretaria generale Flc Cgil di Ancona. E’ stata eletta lunedì all’unanimità dall’assemblea generale Flc Cgil, la categoria che si occupa della scuola, della ricerca e dell’università.

Succede a Tiziana Mosca che entra, a tempo pieno, nella segreteria confederale della Camera del lavoro di Ancona. Fontana, 45 anni, è nata ad Ancona, è docente di Matematica all’istituto Alberghiero di Senigallia; è Rsu (rappresentante sindacale unitario) dal 2015 all’interno della scuola dove insegna. Il mandato durerà quattro anni.

“Uno dei principali problemi della scuola – dichiara Eleonora Fontana – è quello degli organici. La Flc Cgil è da sempre impegnata a monitorare la situazione e, oggi più che mai, sarà pronta ad affrontare le difficoltà per l’avvio del nuovo anno scolastico, a tutela anche del personale precario che consente il regolare svolgimento dell’attività didattica. La Flc Cgil continuerà a portare avanti la propria battaglia contro l’autonomia differenziata che, nell’ambito dell’istruzione, è politicamente scorretta e moralmente inaccettabile”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-07-2019 alle 17:41 sul giornale del 17 luglio 2019 - 422 letture

In questo articolo si parla di scuola, cgil, politica, Flc

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a9Hx





logoEV